Il trailer del film Lei e il suo cane da guardia rivela la sigla dei SixTONES
Il cavaliere in carne, ossa e fumo
Il film live action, annunciato un anno fa, tratto dal manga Lei e il suo cane da guardia (A Girl & Her Guard Dog) di Hatsuharu sta per arrivare sul grande schermo, e i fan hanno finalmente un assaggio della pellicola grazie al trailer ufficiale. Il video, recentemente rilasciato, offre un’anteprima della canzone tema “Barrier”, interpretata dalla celebre boy band giapponese SixTONES.
Il film, diretto da Keiichi Kobayashi, debutterà nei cinema giapponesi il 14 marzo. I protagonisti principali saranno Riko Fukumoto, nel ruolo della giovane Isaku, e Jesse dei SixTONES, che interpreterà Keiya.
Tra gli altri attori coinvolti troviamo:
- Kisuke Iida: Junnosuke Tanuki
- Tetta Sugimoto:Taisuke Senagaki
- Nozomi Sasaki: Kaori Sekiya
- Haruna Matsui: Yūki Andō
- Kanon: Yūma Katsuki
- Gunpee: Tatsuya Tenma
- Kaito Sakurai: Mikio Tanuki
La sceneggiatura è firmata da Yōsuke Masaike, mentre Yurika Koike si occupa della produzione. Come sottolinea il trailer, la distribuzione di Lei e il suo cane da guardia è, invece, affidata a TOHO.
Lei e il suo cane da guardia segue le vicende di Isaku, una ragazza cresciuta in una famiglia legata alla yakuza dopo aver perso i genitori in un incidente. Nonostante la sua situazione, il suo unico desiderio sarebbe quello di condurre una vita normale.
La ragazza spera possa avverarsi al liceo, ma i suoi piani vengono stravolti quando Keiya, il suo fedele guardiano ventiseienne, decide di iscriversi nella stessa scuola per proteggerla. Armato di pistola, sigarette e una dedizione incrollabile, Keiya diventa l’ombra di Isaku, complicando la sua routine quotidiana e i tentativi di costruirsi un futuro sereno.
Il manga, lanciato nel dicembre 2018 sulle pagine di Bessatsu Friend, ha conquistato un ampio pubblico grazie al mix di romanticismo, comicità e azione. Nel settembre 2023 è stato pubblicato il nono volume della serie, che ha ispirato anche un adattamento anime di 13 episodi, trasmesso nello stesso periodo e disponibile in streaming su Crunchyroll.
Attualmente, il manga è in pausa a causa delle condizioni di salute dell’autore, ma si prevede un ritorno con un nuovo arco narrativo dedicato al “secondo anno” della storia.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.