Il mondo di Sakamoto Days, l’amatissimo manga di Yūto Suzuki, continua a espandersi con un videogioco. Dopo l’annuncio dell’attesissimo adattamento anime, previsto per l’11 gennaio 2025 in Giappone, arriva, infatti, un gioco per smartphone intitolato Sakamoto Days Dangerous Puzzle, che debutterà nella primavera del 2025.
Sviluppato da GOODROID, il gioco offrirà una meccanica semplice e coinvolgente basata su puzzle match-3, arricchita da spettacolari mosse speciali per sconfiggere i nemici. I giocatori potranno creare squadre con altri utenti, scegliendo tra gli iconici personaggi principali e nuovi assassini esclusivi del gioco. Il gioco include una modalità per gestire il proprio “Sakamoto Store”, che si espande man mano che si avanza, aumentando i guadagni.
Le pre-registrazioni per il videogioco di Sakamoto Days sono già aperte, mentre un teaser video è stato pubblicato per stuzzicare l’interesse dei fan.
L’adattamento animato di Sakamoto Days sarà trasmesso su TV Tokyo e altri canali affiliati a partire dall’11 gennaio. Tuttavia, la distribuzione su Netflix inizierà solo nel gennaio 2025, con una programmazione che coprirà due cour consecutivi, il secondo dei quali partirà a luglio dello stesso anno.
Tra i doppiatori principali troviamo:
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Taro Sakamoto, l’ex assassino leggendario.
- Nobunaga Shimazaki come Shin Asakura, un telepate e fedele compagno di Sakamoto.
- Ayane Sakura nei panni di Lu Shaotang, esperta di Tai Chi ed ex mafiosa.
- Nao Tōyama come Aoi Sakamoto, la devota moglie del protagonista.
- Ryōta Suzuki, che interpreta Heisuke Mashimo, un cecchino dal talento unico.
- Natsuki Hanae nel ruolo di Nagumo, membro della task force ORDER.
- Taku Yashiro e Saori Hayami, che danno vita rispettivamente a Shishiba e Osaragi, altri membri della squadra ORDER.
Alla regia c’è Masaki Watanabe, mentre Taku Kishimoto cura la sceneggiatura e Yō Moriyama si occupa del design dei personaggi.