In arrivo una serie in stop-motion dedicata a My Melody e Kuromi

My Melody e Kuromi
Un viaggio nel magico mondo di Maryland

Netflix Japan ha annunciato una nuova serie animata in stop-motion dedicata a My Melody e Kuromi, celebri personaggi della Sanrio. La serie, intitolata molto banalmente My Melody & Kuromi, debutterà a luglio, proprio in occasione di due importanti anniversari: i 50 anni di My Melody e i 20 anni di Kuromi.

L’ambientazione della serie sarà Maryland, il luogo immaginario in cui vivono i due personaggi. Alla regia ci sarà Tomoki Misato, già noto per il suo lavoro sulla serie in stop-motion Pui Pui Molcar, mentre Shūko Nemoto curerà la sceneggiatura. La produzione è, invece, affidata allo studio TORUKU, una divisione di WIT STUDIO, celebre per opere come Attack on Titan.

My Melody è un personaggio molto amato dai fan, che ha già ispirato l’anime Onegai My Melody, trasmesso nel 2005, seguito da diverse serie sequel tra cui Onegai My Melody – Kuru Kuru Shuffle! (2006) e Onegai My Melody Kirara (2008). Nel 2012 è stato persino realizzato un film basato sul franchise, intitolato Onegai My Melody Yū & Ai.

Anche Kuromi, introdotta come controparte ribelle di My Melody, ha guadagnato una propria popolarità. La serie breve Kuromi’s Pretty Journey ha debuttato su YouTube e TikTok nel febbraio 2023 con 21 episodi totali. La seconda stagione, intitolata Kuromi’s Pretty Journey Hachamecha! Multiverse Dasshutsu! (Caos! La Grande Fuga dal Multiverso!), è iniziata il 31 ottobre 2024, con un doppiaggio simultaneo in inglese.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *