Spolverate la frusta e cercate la bussola, ne avrete bisogno!
MachineGames ha svelato un trailer che mostra il gameplay di Indiana Jones and the Great Circle, il videogame dedicato all’archeologo che ha saputo accendere la passione per il mestiere in milioni di ragazzi in tutto il mondo. Realizzato in collaborazione con Lucasfilm Games e prodotto dalla Bethesda Game Studios, il gioco è atteso per quest’anno, anche se non se ne conosce ancora la data di lancio.
Indiana Jones and the Great Circle arriverà, dunque, nel corso del 2024 per Xbox Series X/S e PC e sarà disponibile, il giorno del lancio, su Xbox Game Pass.
Cosa dobbiamo aspettarci?
Con oltre 13 minuti di sequenze di gioco e approfondimenti degli sviluppatori, questo nuovo video trascina dentro l‘RPG d’avventura che promette di riportare in vita l’iconico archeologo.
Ambientato tra I Predatori dell’Arca Perduta e L’Ultima Crociata, il titolo porterà i giocatori in un viaggio globale. Tra indizi da svelare e antichi misteri da risolvere, infatti, li immergerà nell’universo di Indiana Jones, immedesimandosi completamente nel leggendario personaggio.
Il design del gioco, afferma il direttore del design Jens Andersson, mira a far diventare il giocatore veramente Indy, coinvolgendolo in un’avventura ricca di enigmi, inseguimenti contro il tempo e nemici da affrontare, sempre alla ricerca di artefatti.
Dobbiamo, però, gettare acqua sul fuoco della passione che si sta accendendo in tutti i fan del carismatico Dr. Jones. Sebbene il personaggio del videogioco abbia chiaramente le sembianze di Harrison Ford, il doppiaggio è stato affidato al talentuoso Troy Baker (The Last of Us, Bioshock Infinite).
La trama, ambientata nel 1937, segue Indiana mentre cerca un reliquiario rubato per risolvere un nuovo arcano globale. Durante il viaggio, sarà affiancato da Gina, un’investigatrice giornalistica che si ritrova a dover collaborare con lui per perseguire i propri obiettivi.
Il gameplay in prima persona, che offrirà una prospettiva più accurata negli scontri, si sposterà occasionalmente in terza persona durante le sequenze di arrampicata. Inoltre, l’iconica frusta di Indy sarà, ovviamente, uno strumento chiave! I giocatori potranno utilizzarla per attraversare il terreno, creare distrazioni o affrontare i nemici, nel pieno stile del Dr. Jones.
MachineGames ha più volte sottolineato l’importanza delle scelte del giocatore. Il gioco, infatti, offrirà percorsi multipli attraverso i livelli. In questo modo soddisferà sia chi preferisce un approccio silenzioso sia coloro che vogliono affrontare tutto con la frusta sguainata.
Voi quale via seguirete?
[Siete fan dell’archeologo rubacuori? Tenete d’occhio gli Oscar!Indiana Jones il Quadrante del Destino è in lizza per il premio alla Miglior colonna sonora!]
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.