Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai, l’RPG è ora disponibile!

Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai
La storia di un eroe cresciuto tra i mostri

La Square Enix ha recentemente annunciato l’attesissimo arrivo di Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai, un entusiasmante RPG d’azione basato sull’omonimo manga creato da Riku Sanjo e illustrato da Kōji Inada. La trama trasporta i giocatori in un’avventura affascinante e travolgente, ambientata nell’universo narrativo di Dragon Quest.

La storia di Dai, il protagonista del titolo, inizia sulla Dermline Island. Trasportato dalle onde fino a questo lembo di terra quando era ancora in fasce, è stato cresciuto dallo sciamano Brass. Desiderando da sempre di diventare un eroe, quando incontra Avan, colui che un tempo ha salvato il mondo, gli chiede di poterlo addestrare. Sotto la sua esperta guida, dunque, Dai diventa più forte e scopre anche di possedere dei talenti nascosti.

Il suo percorso, però, non sarà privo di sfide. Sebbene, per ora, regni la pace, la quiete del mondo sta per essere minacciata. Hadlar, il Dark Lord, è tornato in vita. La sua sola presenza è di per sé una minaccia, il malvagio signore, comunque, non resta quieto a lungo! Sarà, quindi, compito di Dai combattere questo nuovo pericolo incombente. La sua epica missione per diventare un vero eroe sta per iniziare!

I personaggi del gioco 

Dai: un ragazzo con il chiodo fisso di diventare un eroe. Cresciuto dallo sciamano Brass, che lo ha raccolto, ancora in fasce, su una spiaggia della Dermline Island, cerca ogni giorno di dare il meglio di sé. Con l’avanzare del tempo, il ragazzo ha scoperto di avere dei talenti nascosti, che riuscirà a migliorare sotto la sapiente guida di Avan.

Popp: un giovane mago fifone, ammiratore dell’eroe Avan. Diventato suo apprendista, ce la mette tutta per migliorarsi, ma si distrae facilmente e, spesso, si dimostra essere un filo codardo. Nonostante ciò, il guerriero lo tiene al suo fianco, forse per via del lato compassionevole del ragazzo.

Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai

Maam: coraggiosa guerriera, che difende la propria città natale con l’ausilio di un’arma magica, donatale da Avan. Durante la sua avventura al fianco di Dai e dei suoi amici, la ragazza, ascoltando le parole dettele da una persona, deciderà di cambiare vocazione, diventando una lottatrice.

Hyunckel: un tempo primo discepolo di Avar, ora, guidato dal risentimento che nutre nei confronti del suo ex maestro, si è unito ad Hadlar. È, dunque, diventato il comandante della Undead Legion, una delle sei milizie guidate dal Dark Lord.

Il videogioco

Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai promette, dunque, di essere un’esperienza di gioco coinvolgente, arricchita dalla magia e dalla mitologia dell’universo Dragon Quest. Accanto a Dai, i giocatori avranno l’opportunità di esplorare un mondo straordinario, affrontare avversari formidabili e scoprire segreti nascosti.

Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai

Con un mix di azione intensa, personaggi memorabili e una trama avvincente, questo RPG offre un’avventura epica, che entusiasmerà sia i fan della serie Dragon Quest sia i nuovi giocatori in cerca di un’esperienza straordinaria.

Il titolo è disponibile in due edizioni: Standard e Deluxe. La prima include unicamente il gioco base. La seconda, invece, è comprensiva di:

  • Gioco base
  • Legendary Mage: completo per Popp
  • Legendary Priest e Legendary Martial Artist: completi per Maam
  • Legendary Swordsman e Legendary Warrior: completi per Hyunckel

Il gioco è disponibile per Play Station 4 e 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, tramite Steam.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: la terza stagione del live action di Alice in Borderland e il trailer della nuova serie anime di Devil May Cry.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *