Iniziano i lavori per il primo parco a tema Dragon Ball al mondo
Un paradiso per i fan dell’epica saga!
La Qiddiya Investment Company, con sede in Arabia Saudita, ha annunciato che costruirà il primo parco a tema Dragon Ball al mondo come parte di “Qiddiya”, in megaprogetto di intrattenimento e turismo pianificato a Riyadh. Il progetto fa parte di un obiettivo volto ad aumentare la spesa locale e a diversificare l’economia saudita nell’ambito del Saudi Vision 2030.
Il parco a tema Dragon Ball coprirà l’impressionante superficie di oltre 500.000 metri quadrati e presenterà sette diverse aree, che ricreeranno vari luoghi iconici della serie originale, come la Kame House, la Capsule Corporation e il pianeta di Beerus. Nel parco, i visitatori potranno unirsi a un’avventura con Goku e i suoi amici, mentre si godono l’intero universo ideato da Toriyama, dall’inizio dell’anime fino a Dragon Ball Super.
Questa ricostruzione includerà cinque attrazioni all’avanguardia come parte di una lineup di oltre 30 proposte. Se questo non fosse già abbastanza emozionante, è in programma anche la costruzione di uno Shenron alto 70 metri. Il mastodontico monumento sarà progettato per contenere al suo interno una montagna russa su larga scala. Inoltre, saranno disponibili hotel e ristoranti completamente attrezzati, per permettere ai fan di immergersi nel mondo di Dragon Ball senza interruzioni.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.