Intergalactic – The Heretic Prophet: nuova IP firmata Naughty Dog!

intergalactic the heretic prophet
L’annuncio a sorpresa al termine dei The Game Awards 2024

One more thing, ha recitato Geoff Keighley, prima di procedere alla presentazione di Intergalactic – The Heretic Prophet. Data l’attenzione che sembrava esserci attorno all’annuncio del titolo, gli spettatori dei TGA 2024 hanno cercato di comprendere di cosa si trattasse durante la visione del trailer. Al termine di quest’ultimo, il vero colpo di scena non è stato scorgere una IP già conosciuta, bensì vedere il logo Naughty Dog.

Come già anticipato dalla stessa software house, con Intergalactic la volontà è quella di esplorare una visione artistica e narrativa declinata un’ambientazione sci-fi. Una bella sfida, per Naughty Dog, la quale è sempre riuscita a donare una grande personalità ai propri progetti anche quando partivano da intuizioni non proprio nuove di zecca. Vi lasciamo di seguito il trailer!

Cosa ci offrirà Intergalactic – The Heretic Prophet?

Neil Druckmann, dopo la presentazione del titolo, ha condiviso sul blog PlayStation un post comprendente maggiori dettagli sul progetto. “Il prossimo gioco di Naughty Dog sarà Intergalactic: The Heretic Prophet, al momento in sviluppo per la console PlayStation 5“. Il titolo è in lavorazione dal 2020, ed è stato definito come “la nostra storia più creativa e selvaggia di sempre“.

intergalactic the heretic prophet

All’interno del post è presente qualche informazione in più riguardo il contesto e la protagonista. A quanto pare vestiremo i panni di una cacciatrice di taglie, Jordan A. Mun, bloccata su Sempiria, cioè “un pianeta distante le cui comunicazioni con l’universo esterno si sono interrotte centinaia di anni prima. Infatti, tutti quelli che sono volati fino a lì sperando di svelare il suo misterioso passato sono scomparsi per sempre“. Sarà dunque compito del nostro alter-ego digitale riuscire ad essere “la prima persona in oltre 600 anni a lasciare la sua orbita“.

Insomma, Neil Druckmann promette sia una storia di alto livello, come già ci aspettiamo da un titolo Naughty Dog, sia un gameplay solidissimo (già definito “il gameplay più profondo della storia di Naughty Dog“), nato dall’esperienza con gli altri titoli della software house. Si sottolinea, inoltre, che anche la colonna sonora avrà la propria importanza. Insomma, non resta che attendere nuove informazioni sul progetto!

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *