Issunboshi: J-POP presenta il folklore giapponese raccontato da Ryan Lang
Una storia di avventura e coraggio, che insegna come non si nasca eroi, ma lo si diventi
J-POP presenta Issunboshi, un racconto che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e che ora arriva in Italia in un affascinante volume unico. Dopo il debutto su Kickstarter, su cui ha ottenuto un finanziamento a tempo record, il volume ha visto la luce grazie alla casa editrice americana Oni Press. Così è iniziato il viaggio dell’opera di Ryan Lang, il geniale animatore che ha lasciato la propria impronta in importanti titoli della Disney e Marvel Studios sia lato cinema (Doctor Strange, Guardians Of The Galaxy Vol. 2, Avengers: Endgame) sia lato animazione (Ralph Spaccatutto, Big Hero 6, Oceania).
In quest’opera di debutto nel mondo del fumetto, Lang si è cimentato con l’affascinante folklore giapponese. L’autore ha reinterpretato, visivamente e a livello narrativo, un’antico racconto nipponico, portandolo al di fuori delle sue terre per farlo conoscere all’Occidente.
Nel mistico Giappone feudale, periodo di tumultuosi cambiamenti politici, un demone prende una pericolosa decisione. È suo intento riforgiare un’antica arma, che gli permetterà di conquistare il mondo. L’unico in grado di fermarlo è proprio Issunboshi, che, pur essendo alto solo un pollice, è un samurai davvero formidabile. Essendo egli legato all’ultimo pezzo del cimelio, sarà suo compito proteggerlo e far in modo che il demone non lo conquisti mai.
Questo appassionante racconto attenderà tutti gli appassionati di miti e leggende orientali nelle fumetterie, librerie e negli store online il 27 settembre.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-POP presenta Trasparente, il lavoro di Jun Ogino sulla violenza domestica e Attack on Titan Stagione Finale Parte 4: un video rivela la premiere.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.