J-Novel Club aggiunge 10 light novel e 4 manga al proprio repertorio
J-Novel Club ha annunciato l’aggiunta di 10 nuove light novel e 4 manga alla propria raccolta, nonché l’avvio di un nuovo sistema di noleggio
J-Novel Club, nota casa editrice specializzata nella traduzione dei cosiddetti “romanzi leggeri” giapponesi, ha comunicato di aver aggiunto ben 10 light novel e 4 manga al proprio repertorio. Per chi non conoscesse questo tipo di opera, si tratta di un prodotto editoriale tipicamente giapponese, una sorta di mix tra il romanzo ed i fumetti nipponici. La stesura del testo, infatti, è simile a quella delle classiche opere narrative, ma ad essa vengono aggiunte delle illustrazioni che accompagnano lo svolgimento della trama. Al di fuori del Giappone, il mercato di queste opere non è molto sviluppato, a causa sia della grande quantità di materiale da tradurre sia per la scarsa richiesta.
J-Novel Club, i nuovi titoli di light novel annunciati
- Young Lady Albert Is Courting Disaster
- A Cave King’s Road to Paradise
- Reincarnated Mage with Inferior Eyes
- Ascendance of a Bookworm
- A Royal Rebound
- I Only Have Six Months to Live
- The 100th Time’s the Charm
- Survival Strategies of a Corrupt Aristocrat
- The Apothecary Witch Turned Divorce Agent
- A Pale Moon Reverie
Young Lady Albert Is Courting Disaster (Albert-ke no Reijō wa Botsuraku o Goshomō Desu)
Autori: Saki (scrittrice), Hazuki Futaba (illustratore)
Trama: Mary Albert, figlia di un ricco e potente duca, sembra essere la dama perfetta, con i suoi riccioli biondi ed i suoi modi impeccabili. Eppure qualcosa di oscuro si nasconde sotto tutta questa perfezione: il giorno della sua cerimonia di ingresso a scuola, Mary si è resa conto di star vivendo un otome che ha giocato nella sua vita precedente. Purtroppo per lei, però, il suo ruolo è quello della cattiva ed il suo compito è di tormentare l’eroina, mentre il suo destino è quello di venire espulsa dal circolo nobiliare e di terminare la propria esistenza in rovina.
Chiunque, scoprendo ciò, farebbe di tutto per evitare una sorte così miserabile, ma non Mary Albert, che si getta con energia nel compimento di questo suo ruolo. Nonostante i suoi sforzi, però, le cose non sembrano andare come dovrebbero e Alicia, la dolce eroina della storia, sembra esser cieca alla cattiveria ed alle intimidazioni di Mary, arrivando, addirittura, a considerarla come un’amica. In quali vicende il lettore dovrà accompagnare questo insolito duo?
A Cave King’s Road to Paradise: Climbing to the Top with My Almighty Mining Skills! (Dōkutsu Ō kara Hajimeru Rakuen Life: Bannō no Saikutsu Skill de Saikyō ni !?)
Autori: Hajime Naehara (autore), Hatori Kyoka (illustratore)
Trama: in un mondo in cui gli stemmi ricevuti alla nascita determinano il destino del singolo, il principe Heal, venuto al mondo con lo stemma “Cave King“, viene ritenuto inutile ed un disonore dalla propria famiglia. Viene, così, esiliato su un’isola arida e deserta, su cui non è possibile scorgere anima viva né vi si possono trovare piante di alcun tipo.
Solo e disperato, il ragazzo decide di espandere la caverna in cui si è stabilito e, impugnato un piccone, scopre il vero potere del suo stemma! Il simbolo di “Cave King”, infatti, rende le operazioni di scavo tanto facili quanto veloci. Andando sempre più in profondità, Heale troverà non solo sempre più minerali preziosi e sconosciuti, ma anche infinite avventure.
Reincarnated Mage with Inferior Eyes: Breezing through the Future as an Oppressed Ex-Hero (Rettōgan no Tensei Majutsushi: Shiitagerareta Moto Yūsha wa Mirai no Sekai wo Yoyū de Ikinuku)
Autori: Yusura Kankitsu (scrittrice), Ruria Miyuki (illustratrice)
Trama: Abel, un mago che ha speso gli ultimi anni della propria vita a dare la caccia ai demoni assieme ad un gruppo di guerrieri, dopo aver sconfitto con loro il Re dei Demoni ed aver, così, salvato il mondo, crede di potersi finalmente godere la pace tanto faticosamente conquistata assieme a quelli che considera oramai come degli amici.
Purtroppo, però, i suoi compagni non la vedono allo stesso modo e, di punto in bianco, lo scacciano dal loro gruppo a causa dei suoi occhi d’ambra, considerati una sventura. Nonostante tutte le avventure vissute assieme, i sacrifici fatti ed i legami creati, infatti, essi non lo hanno mai considerato come uno di loro proprio per via di questa sua peculiarità. Ad Abel non resta che sperare che, col passare del tempo, il mondo abbandoni i preconcetti su coloro nati con gli occhi d’ambra. Con questa fiducia il ragazzo decide di utilizzare la sua magia per reincarnarsi in un’epoca lontana nel tempo di 200 anni, il futuro lo aspetta!
Ascendance of a Bookworm: Short Story Collection (Honzuki no Gekokujō – Shisho ni Naru Tame niwa Shudan o Erandeiramasen Tanpenshū)
Autori: Miya Kazuki (scrittrice), You Shiina (illustratore)
Trama: Sono passati sei anni da quando Urano ha iniziato la sua nuova vita come Myne, e le sono successe così tante cose! È passata dall’essere una semplice cittadina ad apprendista fanciulla del santuario, poi è stata adottata da un arciduca, ritrovandosi, così, gettata nel mondo dei nobili come Rozemyne!
Questo primo capitolo della nuova raccolta di Bookworm è ricco di storie inedite, che affrontano da vicino le reazioni alle vicende di Rozemyne da parte di chi la circonda, esplorando i pensieri ed i discorsi affrontati quando lei non è presente. Rivisita la città bassa, l’orfanotrofio, il santuario, la Royal Academy e molti altri luoghi, oramai familiari, attraverso prospettive uniche e rivivi le vicende con gli occhi di chi, fino ad ora, è stato solo un personaggio secondario.
A Royal Rebound: Forget My Ex-Fiancé, I’m Being Pampered by the Prince! (Konyakusha ga Uwakiaite to Kakeochi Shimashita. Ōji Denka ni Dekiaisareta Shiawase nanode, Ima sara Modoritai to Iwaretemo Komarimasu.)
Autori: Micoto Sakurai (autrice), Kuroyuki (illustratrice)
Trama: Amelia Harumi è una giovane e studiosa maga del’acqua, figlia di un conte. Il suo fidanzato, Reese, è il secondogenito di un marchese ed esercita la magia della terra, potere che risulterebbe alquanto utile al padre di Amelia, dato che le sue terre fondano il proprio sostentamento principalmente sull’agricoltura. I due ragazzi sono cresciuti assieme e sono sempre andati d’accordo, per cui un futuro matrimonio tra i due sembra essere la natura conclusione di un rapporto considerato saldo e durevole.
Tuttavia, dopo che Reese è stato ammesso all’Accademia Reale di Magia, Amelia perde ogni contatto con lui. Convinta sia semplicemente a causa della mole di studi, Amelia non dà peso alla cosa, ma l’anno successivo, quando entra anche lei a far parte dell’accademia, si ritrova ostracizzata dai compagni di classe ed evitata da Reese stesso. Durante quello che lei vive come un vero e proprio calvario, Amelia, isolata ed ansiosa, trova conforto nella gentilezza di Sarge, il quarto principe, che sembra esser particolarmente interessato a lei.
I Only Have Six Months to Live, So I’m Gonna Break the Curse with Light Magic or Die Trying (Yomei Hantoshi to Senkokusareta node, Shinukide “Hikari Mahō” wo Oboete Noroi wo Tokō to Omoimasu.: Noroware Ōji no Yarinaoshi)
Autori: Genkotsu Kumano (autore), Falmaro (illustratore)
Trama: Il principe Callus è nato segnato da una maledizione mortale, che lo contrassegna come un essere Taboo. I suoi giorni sono contati e gli è stato anticipato che, negli ultimi mesi della sua vita, si vedrà costretto a letto in preda a grandi sofferenze. Tormentato da questa prospettiva, la sua vita prosegue mestamente fino a che non incontra Gourley, che è in grado di utilizzare la magia della luce.
Callus decide, quindi, di diventare suo apprendista nella speranza di riuscire a dominare questo leggendario potere in tempo per dissipare la maledizione che pende sulla propria testa prima che questa gli sottragga ogni possibilità di sopravvivenza. Riuscità Callus nella propria impresa? Dopotutto è dotato di una grande energia magica, nonché della capacità di vedere gli spiriti, senza contare dell’appoggio incondizionato di cui gode da parte della famiglia e degli amici, pronti a sostenerlo lungo il suo cammino.
The 100th Time’s the Charm: She Was Executed 99 Times, So How Did She Unlock “Super Love” Mode?! (99-kai Danzaisareta Loop Reijō Desu ga Konse wa “Chōzetsu Aisare Mode” Desutte!?: Shinno Chikara ni Mezamete Hajimaru 100-kaime no Jinsei)
Autori: Yūji Yūji (autore), Nami Hidaka (illustratrice)
Trama: Alphina è stata falsamente accusata di aver complottato per uccidere Saint Debonaire, il suo destino, quindi, è quello di venir giustiziata per il suo crimine. Qualcosa di strano, però, accade ogni volta che viene eseguita la sentenza: il tempo torna indietro e a Alphinia viene data un’altra possibilità per riuscire a sfuggire a questa miserabile sorte.
Purtroppo, avendo contro di lei il malvagio Saint Debonaire, la ragazza si ritrova sempre sul patibilo e per 99 volte subisce la decapitazione. Alla centesima occasione accade qualcosa di nuovo e sorprendente. la nostra protagonista si rende conto di poter percepire i sentimenti delle persone e scopre, così, che tutti segretamente la amano!Riuscirà Alphinia a sfruttare questa peculiare abilità per sfuggire alla ghigliottina?
Survival Strategies of a Corrupt Aristocrat (Akutoku Kizoku no Seizon Senryaku)
Autori: Wanta (scrittore), Yunagi (illustratore)
Trama: Mentre stavo giocando ad un videogame per dimenticare il fatto che mia moglie mi avesse tradito, sono improvvisamente morto e mi sono risvegliato nei panni di Jack Girard, il protagonista del fangame Survival Strategies of a Corrupt Aristocrat. Sfortunatamente Jack non se la passa meglio di me: tra i tentativi di assassinio da parte dei genitori, il tradimento della propria cameriera personale e del maggiordomo e non so quanti altri orrori, la sua vita, ora diventata mia, è piena di svolte insidiose.
Tuttavia, anche grazie alla mia preconoscenza di questi colpi di scena e all’aiuto di Adele, uno dei personaggi di supporto più forte del gioco, sono determinato a superare ogni ostacolo per raggiungere lo scopo finale: vivere nel lusso!
The Apothecary Witch Turned Divorce Agent (Kusushi no Majo Desu ga, Nazeka Fukugyō de Rikon Daikō Shiteimasu)
Autori: Kosuzu Kobato (autore), Yasuyuki Syuri (illustratore)
Trama: Carla è una strega alquanto sfortunata, le cui abilità magiche non risultano mai all’altezza, sia per questione private sia di lavoro. La sua occupazione principale, infatti è la gestione di una farmacia che, da quando il suo vecchio proprietario è mancato, risulta in costante declino nonostante i suoi sforzi, oltre a ciò, Carla è anche a capo di un’agenzia di divorzi, ma, a quanto pare, tutti i suoi clienti riescono a riconciliarsi alla fine, rinunciando al suo aiuto.
Un giorno Carla riceva una richiesta che non può rifiutare: la regina, infatti, ha mandato Thane, un suo fidato cavaliere, ad incontrarla per portarle un suo messaggio. Dato che il ragazzo non fa alcuno sforzo per nascondere il proprio disgusto verso le streghe e che Carla stessa non è una grande fan dei cavalieri, i due non fanno altro che azzuffarsi come cani e gatti … ma, forse, le prime impressioni non sono fondamentali!
A Pale Moon Reverie (Tsuki no Shirosa wo Shirite Madoromu)
Autori: Kuji Furumiya (scrittore), Teruko Arai (illustratore)
Trama: Irede, la città del buon bere, delle magistrali arti dello spettacolo e delle sante cortigiane, è stata costruita secoli prima come offerta ad un dio.Viaggiatori provenienti da tutto il continente vi si radunano per poter godere delle sue attrattive, senza sapere, però, che le ombre, creature il cui unico scopo sembra quello di sviare gli esseri umani dalla retta via, si nascondono nelle sue strade.
Sari, una ragazza con la capacità di legare a sé questi esseri, è la proprietaria di uno dei locali più famosi: la casa delle cortigiane Pale Moon. Quando la fanciulla incontra Xixu, un uccisore di ombre appena arrivato dalla capitale, queste sembrano farsi più irrequiete ed iniziano ad agitarsi sotto la superficie della città. Quali pericoli dovranno affrontare i nostri protagonisti? E quali segreti si troveranno a svelare?
J-Novel Club, i nuovi manga annunciati
Now I’m a Demon Lord! Happily Ever After with Monster Girls in My Dungeon (Maō ni Natta-Node Dungeon Tsukutte Jingai-Musume to Hono-Bono Suru)
Autori: Note Tono (manga creator), Ryuyu (original work), Daburyu (original character designer)
Trama: Rinato in un altro mondo come Signore dei Demoni, Yuki intende utilizzare quell’incredibilmente utile negozio online che è il catalogo DP, per realizzare un sinistro dungeon in cui lui possa vivere una vita facile. Nel momento stesso, però, in cui inizia a farlo incontra il potente Drago Supremo.
Tuttavia, proprio quando pensa di essere finito, scopre che questa creatura ha un debole per i dolci e che, dandonegliene, essa si trasforma in una ragazza adorabile. Ben presto altri esseri si aggiungono al suo dungeon, in pochi giorni, infatti, Yuki evoca anche un’amabile melma e salva una dolce ragazzina vampira. Mentre cerca di prendersi cura della sua neonata famiglia, Yuki impara a sfruttare al meglio il catalogo DP, riuscendo a creare, così, le proprie armi, ma ben presto si ritrovano a dover affrontare un’inaspettata minaccia.
Endo and Kobayashi Live! The Latest on Tsundere Villainess Lieselotte (Tsundere Akuyaku Reijō Lieselotte to Jikkyō no Endō-kun to Kaisetsu no Kobayashi-san)
Autori: Rumiwo Sakaki (manga creator), Suzu Enoshima (original work), Eihi (original character designer)
Trama: un giorno Sieg, il principe ereditario, sente improvvisamente le voci degli dei che lo avvertono del fatto che la sua fidanzata Lieselotte, in realtà, è una “tsun de rais”, una nemica che utilizza modi di fare taglienti per nascondere l’imbarazzo per la propria menzogna.
Il principe riesce a stento a trattenersi dal rivelare alla ragazza d’aver scoperto la sua vera natura, ma non sa che, in realtà, le voci soprannaturali che ha sentito appartengono a dei liceali! Riuscirà a sfruttare la profezia a proprio vantaggio per salvare la sua promessa sposa e salvarla da una fine orribile?
(Il manga è basato sull’omonima light novel)
A Cave King’s Road to Paradise: Climbing to the Top with My Almighty Mining Skills! (Dōkutsu Ō kara Hajimeru Rakuen Life: Bannō no Saikutsu Skill de Saikyō ni !?)
Autori: Takao Demise (manga creator), Hajime Naehara (original work), Hatori Kyoka (original character designer)
Trama: il titolo vi suona familiare? Esatto, si tratta proprio dell’adattamento manga dell’opera di cui abbiamo parlato in precedenza! La light novel originale, scritta da Hajime Naehara ed illustrata da Hatori Kyoka, a seguito del suo successo è stata trasposta in una nuova versione, ma la storia rimane sempre la stessa.
Il principe Heale è nato con uno stemma considerato inutile, il “Cave King”, e, per questo, è stato esiliato dalla propria famiglia su un’isola desolata e disabitata. Ben presto il ragazzo, nel tentativo di ampliare la caverna che ha adibito a propria dimora, scopre quale sia il potere donatogli dallo stemma: grazie ad esso può scavare facilmente qualsiasi materiale. Andando sempre più in profondità, scoprirà nuovi e straordinari minerali, ma non solo!
I Parry Everything: What Do You Mean I’m the Strongest? I’m Not Even an Adventurer Yet! (Ore wa Subete o “Parry” Suru)
Autori: KRSG (manga creator), Nabeshiki (original work), Kawaguchi (original character designer)
Trama: Noor vorrebbe essere come uno degli avventurieri protagonisti delle storie di suo padre, eroi che riescono sempre a salvare la situazione, ma per esserlo bisogna avere le giuste capacità! Sfortunatamenter per Noor le sue capacità non sono utili, le sue prospettive inesistenti e chiunque lo conosca gli consiglia di mettere da parte il suo sogno.
Così, il nostro protagonista decide di allenarsi fino allo stremo e si sottopone all’addestramento più duro, con la certezza che, prima o poi, riuscirà a sviluppare quelle abilità indispensabili per potersi considerare un avventuriero. Passano i giorni, i mesi, gli anni, dopo dieci, oramai sulla trentina, Noor, nonostante gli sforzi, non è riuscito a progredire, ma non ha nessuna intenzione di arrendersi! Dopotutto non è estraneo al duro lavoro … Se solo riuscisse a capire come mai tutti lo guardano a quel modo …
Allora… quali sono le opere che più vi hanno attratto? Ne avete letta qualcuna? fateci sapere le vostre opinione nella sezione commenti! In conclusione vi lascio ad altre interessanti notizie: L’autore di Trinity Seven scriverà una nuova light novel e la recensione di Kamiyama-san: cosa c’è nel sacchetto?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “J-Novel Club aggiunge 10 light novel e 4 manga al proprio repertorio”