J-POP: gli annunci a sorpresa per il 2025 al Lucca Comics

j-pop annunci lucca 2024
Nuove serie in arrivo!

Durante la giornata conclusiva di Lucca Comics & Games, J-POPcon degli annunci dell’ultimo minuto che si aggiungono ai precedenti, ha presentato alcune delle novità editoriali più interessanti per il 2025. Durante l’incontro intitolato J-POP Manga – Back to Basics, la casa editrice ha, infatti, svelato tre titoli molto attesi, che saranno disponibili nel 2025, con storie che spaziano dal romance al mistero. Ecco un’anteprima di ciò che potremo leggere presto.

Firefly Wedding

Di Oreco Tachibana
Serie in corso – 4 volumi

Ambientato nell’epoca Meiji, Firefly Wedding racconta la storia di Satoko, una giovane donna che sembra avere tutto: bellezza, ricchezza e una vita piena di prospettive. La sua ambizione più grande è quella di sposarsi bene, ma i suoi piani vengono sconvolti da un evento inaspettato: un misterioso sconosciuto tenta di ucciderla. In un estremo atto di sopravvivenza, Satoko si salva facendo una proposta del tutto imprevedibile proprio al suo attentatore: il matrimonio. Quest’intrigante shojo, già candidato a diversi premi prestigiosi, si propone di conquistare i lettori con una storia d’amore avvincente e inusuale.

Alya Sometimes Hides Her Feelings In Russian

Di Sansan Sun, Tenamachi Saho
Serie in corso – 5 volumi

Questa serie romantica, leggera e divertente, ruota intorno a una delle ragazze più affascinanti della scuola, Alya, nata da padre giapponese e madre russa. Il suo compagno di banco, Masachika Kuze, è un ragazzo appassionato di anime e apparentemente timido. Alya, segretamente innamorata di lui, a volte si lascia andare a dolci frasi in russo, sicura che Kuze non capisca una parola. Tuttavia, quello che Alya ignora è che Kuze, grazie alle lezioni di russo che ha appreso dal nonno, comprende perfettamente ciò che lei dice, mantenendo il segreto con astuzia. Questa dinamica tenera e divertente, che ha già conquistato il pubblico in versione anime su Crunchyroll, ora è destinata a far sorridere anche i lettori italiani.

Veil

di Kotteri
Serie in corso – 6 volumi
Illustrata interamente a colori

Veil si distingue per il suo stile raffinato e la narrazione visivamente affascinante, che si sviluppa in una trama ricca di mistero. La storia ha inizio con un incontro casuale tra un agente di polizia e una giovane donna non vedente che sta cercando un rifugio e un lavoro. Lui le offre un posto come centralinista nella stazione di polizia locale. Da lì si dipana un racconto toccante, con atmosfere delicate e una profonda connessione tra i due protagonisti. Le illustrazioni a colori di Kotteri, che danno vita a un mondo sospeso tra realtà e fantasia, sono un elemento distintivo di questa serie che si preannuncia come un viaggio emozionale.

Questi tre annunci arricchiscono ulteriormente il catalogo di J-POP, che, dopo un anno ricco di novità, si appresta ad addentrarsi nel 2025. Non resta che attendere, dunque, per immergersi nelle avventure di queste nuove serie.

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *