J-POP: le novità di gennaio
Come iniziare l’anno nuovo alla grande!
Il nuovo anno porta con sé emozionanti novità manga, a gennaio, infatti, la J-POP ci regalerà molte fantastiche avventure! Dal primo volume de La Luna e l’Acciaio, di Daruma Matsūra, l’autrice di “Kasane”, a Noyu Girl, di Haro Aso, raccolta in un irresistibile cofanetto da collezione.
Scarlet Beriko, regina del Boy’s Love, ritorna con il volume unico Nagahama to be, or not to be. Imperdibile anche la prima uscita di Yorha: Assalto A Pearl Harbor 1 – Una storia di Nier: Automata, il prequel del celebre videogioco, il cui adattamento anime è disponibile su Crunchyroll.
Inoltre, in concomitanza con l’uscita dell’anime su Netflix, potremo gustare il volume 12 di Dungeon Food, titolo italiano per Delicious in Dungeon!
10 gennaio
Il ritorno dalle vacanze vedrà continuare le investigazioni del geniale Totonou Kuno, l’inconfondibile detective dilettante dai capelli ricci e con un’amore smisurato per il curry, con Don’t Call it Mystery 4. Riuscirà il protagonista a svelare l’identità del misterioso assassino che minaccia gli eredi della famiglia Kariatsumari?
Come anticipato, ci sarà anche il dodicesimo volume di Dungeon Food, tra le cui pagine ci attenderanno nuove avventure e deliziosi manicaretti.
Continueranno anche Insomniacs After School 8, Kingdom 61, Medalist 5, Mononogatari 7, Skip & Loafer 4, Smile Down the Runway 18 e Super Lovers 14.
17 gennaio
Potete immaginare la frustrazione di un samurai che, a causa del proprio potere, in grado al tocco di sciogliere l’acciaio, non riesce a maneggiare la propria katana? Un’ incredibile capacità che, per questo sfortunato guerriero, non è altro che una terribile maledizione.
Tuttavia la vita di Kounosuke Ryūdo potrebbe prendere una svolta inaspettata grazie all’incontro con una misteriosa donna… Questa settimana, dunque, potrete immergervi nel primo volume de La Luna e l’Acciaio, di Daruma Matsūra, l’autrice del coinvolgente thriller Kasane.
Proseguiranno anche Atom The Beginning 17, Black Joke 11, Call of the Night 12, Cara Sacchan 4 e il terzo volume della Deluxe Collection Edition di Tokyo Ghoul.
24 gennaio
Questa settimana, il talento straordinario di Haro Aso tornerà a sorprendere i suoi fan. Dopo l’incredibile successo di Alice in Borderland e il suo ritiro dall’illustrazione, il mangaka ha dato vita a Noyu Girl, la seconda opera di cui è accreditato per la storia originale dopo Zombie 100.
Questa serie in tre volumi racconta le avventure di Hibari Otaka, una ragazza giapponese appassionata di noyu, sorgenti termali che sgorgano in luoghi selvaggi. Pronta a scalare montagne, arrampicarsi su pareti di ghiaccio e ad immergersi nelle profondità di oscure grotte, la protagonista, che ha fatto della ricerca di questi tesori naturali la propria ragione di vita, è disposta a tutto solo per godersi le terme naturali più pittoresche del Giappone!
Inoltre, ecco arrivare sulle nostre mensole il penultimo capitolo del thriller pieno di colpi di scena, La Nave di Teseo 8, scritto e disegnato da Toshiya Higashimoto. La risoluzione del caso della strage della scuola elementare Otousu è imminente.
Le emozioni proseguono con DanDaDan 10, Lei e il suo cane da guardia 3, Oshi no Ko 12 e The War of Greedy Witches 4.
31 gennaio
Per l’ultima settimana del mese verremo sorpresi da Nagahama to be, or not to be, il nuovo affascinante one-shot di Scarlet Beriko, regina dei Boy’s Love, nota per Jackass! e Jealousy. In quest’opera due liceali, Nagisa e Issa, legati da una profonda amicizia, esplorano sentimenti che potrebbero oltrepassare il rapporto che finora hanno condiviso. Tra lezioni, lavoro ed incontri, la dolce brezza marina della loro città si insinua tra le parole, avvolgendo il lettore e trasportandolo con sé..
Un altro grande titolo atteso per la fine di gennaio è Yorha: Assalto A Pearl Harbor 1 – Una Storia Di Nier: Automata, il prequel del celebre videogioco.
Potremo, inoltre, proseguire Gaku 4, Choujin X 6, Il Mistero di Ron Kamonohashi 9, My Charms are Wasted 5, Radiation House 14, Re: Zero Stagione IV 5. Sarà anche disponibile il volume singolo Noyu Girl 1. Infine, si concluderà la saga survival horror di Kengo Hanazawa, con I am a Hero 22 – Nuova Edizione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.