J-POP: le novità di marzo
Azione, erotismo e romanticismo, ogni appassionato troverà la propria serie
A marzo, con l’arrivo della Primavera, sbocciano anche le novità attese sui carichi rami di J-POP e Edizioni BD. Per i fan dell’amore e delle storie delicate arriva Takahashi del negozio di biciclette, di Arare Matsumushi. Questa toccante storia d’amore racconta il legame tra una timida impiegata trentenne e il suo ciclista di fiducia, il cui cuore sensibile e generoso potrebbe sorprendere tutti.
Per chi ama le idol e la determinazione dei loro fan, arriva, invece, Polaris will never be gone, di Eke Shimamizu. Questa miniserie di tre volumi racconta la storia di una fan che architetta un piano per mantenere viva la memoria della sua idol preferita, anche dopo la sua prematura scomparsa.
Per gli amanti della musica K-pop, Girl Crush, di Midori Tayama, è una novità da non perdere. Questa storia segue due compagne di liceo che inseguono il sogno di diventare idol del K-pop, affrontando sfide e ostacoli nel loro percorso verso il successo.
Da Edizioni BD, invece, arriva il primo volume di Black Cloak, di Kelly Thompson e Meredith Mcclaren, un’avvincente miscela di fantascienza, fantasy e noir che segue gli agenti di polizia noti come Mantelli Neri, mentre indagano su misteriosi omicidi in un mondo dove elfi, sirene, tecnologia avanzata e magia convivono.
Inoltre, nella seconda metà di marzo sarà disponibile il secondo volume di Kaya, di Wes Craig, la nuova serie dell’artista internazionale che ha già conquistato i lettori con Kaya 1 – I cavalca-lucertole.
6 marzo
Per Tomoko Hanno, un’impiegata diligente e abitudinaria, può essere una sfida immaginare di fare nuove conoscenze o addirittura trovare l’amore. Tuttavia, a volte, l’opportunità giusta può presentarsi quando meno ce lo aspettiamo… Il 6 marzo arriva in Italia la serie josei che ha fatto impazzire il Giappone: Takahashi del negozio di biciclette, di Arare Matsumushi.
La coppia di insonni più amata del mondo manga ritorna sugli scaffali con il tanto atteso Insomniacs after school (vol.9), insieme alle avventure scolastiche dell’adorabile Mitsumi in Skip & Loafer (vol.5).
All’inizio del mese sarà disponibile anche il volume singolo de L’orrore di Dunwich, primo capitolo della nuova miniserie di Gou Tanabe ispirata al celebre racconto dell’orrore cosmico di H.P. Lovecraft, già disponibile completa in cofanetto.
Continuano DanMachi: Sword Oratoria ( vol.23), Il Mistero di Ron Kamonohashi ( vol.10), Mononogatari ( vol.8), Servamp ( vol.19), Smile Down the Runway ( vol.19).
13 marzo
Nel mondo frenetico e iperconnesso dei social media, diventare rapidamente celebri e poi essere dimenticati è purtroppo un destino comune. Questa sembra essere la triste storia della cantante Sora Tajima, leader del gruppo di idol Polaris, morta al culmine della sua popolarità. Tuttavia, alla sua fan numero uno questo non va giù e architetta un piano per preservare la memoria della sua idol preferita…
Dal 13 marzo, sarà disponibile in libreria e fumetteria la miniserie Polaris will never be gone, di Eke Shimamizu, completa in un elegante cofanetto da collezione. Una novità imperdibile per chi ha amato Oshi no Ko – My Star e per chi desidera esplorare il mondo di luci e ombre delle celebrità idol.
A metà mese arriverà il tanto atteso secondo volume della nuova serie La Luna e l’Acciaio. Qual è il mistero dietro la strana maledizione che impedisce al sfortunato samurai Konosuke Ryudo di toccare i metalli e maneggiare la katana?
Dal 13 marzo sarà anche disponibile il secondo volume di Yorha: Assalto a Pearl Harbor, la serie manga ambientata nell’universo del videogioco distopico NieR:Automata, scritta e supervisionata personalmente da Yoko Taro, con i disegni di Megumu Soramichi.
Proseguono le avventure ai limiti del soprannaturale di Momo Ayase e Ken Takakura con DanDaDan (vol.11) e le indagini del perspicace studente detective dai folti capelli ricci, Totonou Kuno, con Don’t Call it Mystery (vol.5).
Sugli scaffali da metà mese le amate continuity Call Of The Night (vol.13), Happy of the End (vol.3), Ice Guy & Cool Girl (vol.8), The War of Greedy Witches (vol.5).
20 marzo
Questa settimana gli amanti del K-pop la J-POP presenta una nuova serie da non perdere: Girl Crush, di Midori Tayama. Quest’appassionante storia racconta di Tenka Momose, una liceale non proprio ordinaria.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.