J-POP: le novità di novembre
La casa editrice vi aspetta anche al Lucca Comics!
Nel caso non fosse chiaro, la J-POP ha annunciato le novità previste per il mese di novembre, tra grandi ritorni ed affascinanti debutti. Le prossime settimane si prospettano, dunque, davvero ricche di emozioni, tra autori consolidati e nuove promesse, iniziamo il nostro viaggio attraverso mondi straordinari e storie avvincenti.
Scopriamo insieme cosa ci riserva questo eclettico assortimento di titoli!
7 novembre
Il mese inizierà con il primo volume di The Dangers in my Heart, lo shōnen manga di Norio Sakurai che racconta di un improbabile amore nato tra i banchi di scuola. Arriva anche la prima uscita di Tokyo Revengers full color short stories 1 – STAY GOLD.
Il Walpurgis, inoltre, non è che all’inizio e le coraggiose protagoniste di The War of Greedy Witches dovranno affrontare nuove sfide nel terzo volume del manga. Proseguono anche le avventure di Frieren – Oltre la fine del viaggio, con l’undicesimo capitolo della storia.
Continueranno anche Call of the night (n.11), Cara Sacchan (n.2), Dandadan (n.9), Oshi no Ko (n.11), Skip and Loafer (n.3).
Le Edizioni BD, invece, presentano la storia vincitrice del Lucca Project Contest 2022, DOG, della giovane artista Vaga.
14 novembre
Per questa seconda settimana di novembre, la casa editrice ci proporrà diverse serie in prosecuzione. Dal secondo volume dell’ammaliante Akane Banashi, al quinto della dark saga Choujin X, nata dalla mente di Sui Ishida, noto soprattutto per la serie dark fantasy/horror Tokyo Ghoul.
Tornerà anche ad incantarci Gaku, con la sua terza uscita, piena del fascino delle maestose montagne giapponesi. Anche la nuova edizione di I am a Hero non si ferma, presentandoci il suo ventesimo volume.
Continueranno anche Il mio Matrimonio Felice (n.4), Insomniac After School (n.7), Lei e il suo cane da guardia (n.2) e Smile down the Runaway (n.17).
Le Edizioni BD portano il secondo volume del battle shonen fantasy di Lorenzo Magalotti, Qwest! 2. Inoltre, arriva il primo volume della saga di avventura che sta conquistando Webtoon: Turtle e Nova 1, di Daniele Turturici e Axel Novelli.
21 novembre
Le brillanti deduzioni di Kumo proseguiranno nel terzo capitolo di Don’t call it mystery, mentre non si fermeranno nemmeno l’adrenalina e la suspense delle competizioni di Medalist, che ci attenderà con il quarto volume.
In più aspettatevi non poche sorprese nella quattordicesima uscita di World’s End Harem, l’avvincente thriller che mescola fantascienza ed erotismo, in un connubio altamente esplosivo!
Continueranno anche Danmachi – Sword Oratoria (n.22), Hyouka (n.14), Mononogatari (n.6), My charms are wasted (n.4).
Infine, le Edizioni BD porteranno sugli scaffali Briar 1 – la Bella Risvegliata, il re-telling fantasy action di Christopher Cantwell. Farà anche il suo debutto il volume unico di Oswald – Il problema del cadavere dell’assassino, un emozionante thriller ambientato all’ombra dell’assassinio del Presidente Kennedy. Wes Craig, inoltre, tornerà sugli scaffali con il primo volume di Kaya, mentre continua la serie Something is killing the children.
28 novembre
Il mese si concluderà sulle note di Dai Miyamoto, rivivremo, infatti, la sua scalata del mondo del jazz in Blue Giant Supreme 1. Per chi, invece, vive di pane e thriller continuerà la serie di La Nave di Teseo, con la settima uscita.
Nel caso, invece, aveste bisogno di qualche risata, potrete sbellicarvi con l’undicesimo volume di La Via del Grembiule – lo yakuza casalingo, il simpatico manga che racconta di come un criminale sia passato dalle sparatorie ai lavori domestici per amore.
Inoltre, finalmente arriverà anche e l’attesissimo finale, con il trentunesimo volume, della serie shonen più amata degli ultimi anni, Tokyo Revengers.
Continueranno anche Re zero stage IV (n.4), Shadow House (n.13), Zombie 100 (n.13).
In chiusura, vi ricordiamo le proposte dello stand della J-POP al Lucca Comics!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.