In autunno cadono le foglie e si aprono i portafogli!

La J-POP ha annunciato le novità previste per il mese di ottobre, tra serie in itinere e debutti, si prospettano delle settimane davvero interessanti! Quali sono gli imperdibili manga e fumetti proposti dalla casa editrice? Dal primo volume di Cara Sacchan, il dramma sentimentale che ha segnato l’esordio di Iori Asaga, alla terza uscita de L’estate in cui Hikaru è morto, la selezione di opere proposte accontenterà ogni palato.

Ecco, dunque, un mese ricco di avventure, emozioni e storie indimenticabili.

4 ottobre

La prima settimana si aprirà alla grande con la presentazione dell’edizione definitiva dell’incredibile opera di Matsumoto. Uscirà, infatti, il box da collezione di Ping Pong, lo spokon capolavoro del mangaka, i cui due volumi hanno appassionato lettori di tutto il mondo. Inoltre, farà la sua apparizione il primo volume di Trasparente, la cruda miniserie incentrata sulla violenza domestica.

Continueranno anche le amate serie di I Am a Hero (n.19), Kemono Jihen (n.18) ed il bestseller Komi can’t communicate (n.29), A Cruel God Reigns (n.05), Devillady (n.04) e Re:zero – The frozen Bond (n.03).

Per Edizioni BD, invece, vedremo l’arrivo del thriller psicologico The Closet, scritto dal Premio Eisner James Tynion IV e con i disegni di Gavin Fullerton. Il terrificante fumetto racconta la storia del piccolo Jamie che, nonostante le rassicurazioni del padre, viene perseguitato da un mostro nell’armadio. Continua anche, con il sesto volume, Something in Killing the Children.

j-pop novità ottobre

11 Ottobre

Per questa data è prevista l’uscita del primo volume di Cara Sacchan, storia di un coinvolgente triangolo amoroso nato da un rapporto a distanza. La mini serie, di cui è già uscito il cofanetto completo, ha rappresentato l’esordio di Iori Asaga.

Potremo anche completare la collezione dei volumi di Hina Change, di cui è, infatti, previsto il terzo ed ultimo appuntamento. Anche dell’opera di Gaku Kajikawa esiste un elegante box da collezione, che ne racchiude tutto il drammatico romanticismo.

Continueranno anche Dance Dance Danseur (n.18), I Quattro fratelli Yuzuki (n.09), Ice guy & cool girl (n.06), Kekegurui (n.16), Rent a girlfriend (n.17) e Staygold (n.05) .

j-pop novità ottobre

18 Ottobre

La terza ondata di grandi titoli vedrà l’arrivo del primo volume di Lei e il Suo Cane da Guardia, l’attesissima serie romantica di Hatsuharu, da cui è stato tratto l’anime che da poco ha debuttato su Crunchyroll. Ci sarà anche il lancio di Akane Banashi, la commedia drammatica, scritta da Yuki Suenaga ed illustrata da Takamasa Moue, candidata alla 47ª edizione dei Kodansha Manga Awards.

Il thriller d’esordio del mangaka Mokumokuren, L’Estate in cui Hikaru è mortoinvece, arriverà alla terza elettrizzante uscita, mentre proseguirà l’emozionate viaggio sul treno dei ricordi per Chifuyu Matsuno, nel secondo numero del toccante spinoff Tokyo Revengers – Una lettera da Baji.

Continueranno anche Hanako kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome (n.19) e Mission: Yozakura Family (n.14).

Per Edizioni BD, invece, uscirà un volume speciale di Battaglia, Celebrativo per il 30° Anniversario del fumetto di Roberto Recchioni e Leomacs.

Akane Banashi

25 Ottobre

Con l’avvicinarsi di novembre, la J-POP proporrà il primo volume del manga iyashikei Hirayasumidi Keigo Shinzō l’autore dell’acclamata serie Randagi. La storia narrata tra sue pagine racconta la tranquilla esistenza di Hiroto Ikuta, un giovane “freeter” che, seppur cercando di mantenere la propria libertà evitando una vita amorosa e non rimanendo troppo a lungo nel medesimo posto di lavoro, si ritrova tra le mani un’interessante opportunità. Una signora anziana, deceduta da poco, gli ha lasciato in eredità una casa, andandoci a vivere, assieme alla cugina, inizierà a conoscere i vicini e ad interessarsi alle loro esistenze.

Continueranno anche I Giorni della Sposa (n.14), Initial D (n.05), Kingdom (n.60), Non Tormentarmi Nagatoro! (n.16), Radiation House (n.13) e Toradora (n.11).

j-pop novità ottobre

31 Ottobre

Infine, l’ultima settimana del mese ci farà concludere in bellezza con l’uscita del Full Color Short Stories Box, in due volumi, di Tokyo Revengers. Inoltre, gli appassionati di Junji Ito, l’indiscusso maestro dell’horror giapponese, non potranno lasciarsi sfuggire l’artbook Twisted Visions, un’autentica chicca per gli amanti del brivido!

Continueranno anche Atom the Beginning (n.16), Goblin Slayer (n.14) e The Rising of the Shield Hero (n.22).

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: è ora disponibile l’RPG Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai e le dimissioni di Jim Ryan, il CEO di PlayStation.

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *