J-POP: le novità di settembre
Sarà un mese ricco di emozioni per gli appassionati di manga alla ricerca di storie avvincenti!
La J-POP annuncia le sue uscite di settembre, con un numero davvero ricchissimo di continuazioni e sorprendenti novità. Dalla commovente storia affrontata ne Il Mio Matrimonio Felice al curioso racconto di Ping Pong. Tra amicizia, amore e fantasia, ogni lettore saprà certamente trovare il volume adatto a sé!
6 settembre
Si aprono le danze con due attesissime uscite: il numero 29 di Tokyo Revengers e il primo volume della serie spinoff Una lettera da Baji. In questo toccante racconto, il vice-capitano della Prima Divisione sta ancora cercando di far pace con la morte del suo capitano, Keisuke Baji. Sopraffatto dal dolore, Matsuno sembra non riuscire ad accettare l’accaduto, ma una lettera postuma dell’amico riuscirà ad aiutarlo. Lo scritto di Baji, infatti, gli permetterà di rivivere i ricordi, dal loro primo incontro all’addio finale.
Inoltre, dopo l’uscita in cofanetto, arrivano i volumi singoli di Hina Change 1 e di Re:Zero – The Frozen Bond 2. Il primo titolo è una romantica storia a tema LGBTQI+, che narra le fantastiche vicende di Hina e Ren. I due amici, che si conoscono fin dall’infanzia, dividono un incredibile potere: possono scambiarsi i corpi. Grazie a questa capacità, esploreranno i primi amori e le incertezze l’uno dell’altro, affrontando i dilemmi dell’amicizia, dell’affetto e dell’identità.
Il secondo titolo, invece, è uno spinoff della nota serie Re:Zero – Starting Life in Another World. Questa storia è interamente dedicata alla mezzelfa Emilia ed al suo famiglio Puck, prima del loro fatidico incontro con Subaru Natsuki. La coppia, che vive ai margini della società per paura dei pregiudizi, dovrà affrontare non poche sfide. Prima tra tutte, lo scontro con Melakuera, il grande spirito del fuoco.
Inoltre, continuano le saghe di Call Of The Night 10, Choujin X 4, Gaku 2 e Insomniacs After School 6.
13 settembre
Prosegue l’avventura con il secondo volume di Skip & Loafer, la serie slice of life che racconta le vicende della giovane Mitsumi, mentre si adatta alla vita nella grande città. Dopo il trasferimento dal suo paesino natale per poter inseguire i propri sogni, infatti, la ragazza si trova a dover affrontare una realtà ben diversa da quella a cui era abituata. Ritmi frenetici, caos ed alte aspettative la attendono fin dal primo giorno di scuola. Riuscirà a sopravvivere a questa nuova quotidianità? Dal manga è anche stato tratto un simpatico anime, ora trasmesso da Crunchyroll.
È stata una lunga attesa ma dal 13 settembre torna Black Joke, manga scritto da Rintarō Koike ed illustrato da Masayuki Taguchi. L’opera avrà, finalmente, il suo decimo e penultimo volume! Arriva anche il tredicesimo volume di World’s End Harem, il manga ecchi post apocalittico scritto da LINK e illustrato da Kotaro Shōno. .
Continuano le serie di Black Jack 15, Osamushi Collection, I Am A Hero – Nuova Edizione 18, My Charms Are Wasted 03, Oshi No Ko – My Star 10, Persona 5 – 10, Squalificati – Ranger Rebject 8 e Mononogatari 5.
20 settembre
Fate spazio in libreria per l’elegante box da collezione di Trasparente, di Jun Ogino. La serie, divisa in quattro volumi, racconta la storia di Aya Kinomiya, una ragazza all’apparenza come tante altre. La sua famiglia, vista dall’esterno, sembra il classico esempio di unione perfetta, peccato che, però, non sia così. Il padre, un uomo violento e prepotente, approfitta di ogni scusa per malmenare la moglie e commettere indicibili soprusi. Un giorno, durante l’ennesimo episodio di violenza domestica, Aya sperimenta un livello di stress talmente alto da sbloccarle un’incredibile capacità. Ora, infatti, la ragazza sembra essere in grado di rendersi invisibile! Come sfrutterà questo potere?
A proposito di famiglie disastrate, arriva il terzo volume de Il Mio Matrimonio Felice. In questo racconto romantico ai limiti del fantasy, la protagonista, Miyo, è una giovane donna cresciuta in una famiglia nobile. Il padre, dopo essersi risposato, ha chiuso un occhio sulle angherie con cui la matrigna tormentava la figliastra. Tutto, però, sembra cambiare quando, nel primo volume della serie, Miyo viene promessa in sposa a Kiyoka Kudō. Saprà la giovane trovare la felicità in questo matrimonio combinato?
Continuano le indagini di Totonou Kuno in Don’t Call It Mystery 2. Il caso aperto nel primo volume si appresta ad essere risolto dal protagonista, mentre nuovi, insolvibili misteri si profilano all’orizzonte. Saprà il nostro detective dalla capigliatura scompigliata arrivare a fondo di ogni rebus?
Tutti i fan di Homura Kawamoto, invece, potranno assaporare il secondo torneo di The War of Greedy Witches. L’opera, annunciata da J-POP due mesi fa, ha fatto il suo trionfale ingresso nel nostro paese il 12 luglio scorso, portando con sé tutto il suo sanguinoso essere. Il Walpurgis è appena iniziato e la vincitrice non è affatto scontata!
Inoltre, proseguono DanDaDan 8, La Nave di Teseo 6, Smile Down The Runway 16 e Hina Change 2.
27 settembre
Arriva l’edizione definitiva della serie Ping Pong, del maestro Taiyo Matsumoto, disponibile in due volumi racchiusi in un cofanetto. Due amici d’infanzia, con idee opposte riguardo al ping pong ed alla vita, si sfidano in un’emozionante gara sportiva. Cosa ne verrà fuori?
Per chi ama le storie sorprendenti, invece, esce il volume autoconclusivo di Mio Marito Dorme nel Freezer, di Misaki Yazuki. Il simpatico titolo può, forse, già far intuire la vera natura di questo racconto. La sua storia racconta di come Nana, una dolce romanticona, abbia finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni. Il loro matrimonio, però, non la conduce verso la felice vita coniugale che si aspettava. Anzi, fin troppo presto iniziano le violenze e le umiliazioni che la giovane protagonista mai si sarebbe aspettata da un uomo così perfetto. Questa terribile realtà va avanti fin troppo a lungo, fino a che Nana, stremata, non decide di porvi fine. Con il divorzio? Ovviamente no … Diciamo solo che, un giorno, suo marito ha iniziato a dormire nel congelatore…
L’illustratrice Aya Fumino, diventata celebre in rete per le sue incredibili illustrazioni, esordisce con il suo primo manga: Adolescenza maledetta – Noroi To Seishun! Una raccolta di sei racconti brevi, tutti al femminile, che oscillano tra amori instabili, la ricerca dell’equilibrio e fuga dalla solitudine.
Cara Sacchan, di Iori Asaga, prima opera della sensei ad essere tradotta in Italia, arriva nelle nostre librerie per raccontarci di una complicata storia d’amore. Questo manga ci svela, infatti, le difficoltà del rapporto a distanza, tra tradimenti, ricatti sentimentali e nostalgie. Tenere in piedi una relazione non è mai semplice, a maggior ragione se diversi chilometri si frappongono tra i due innamorati! I quattro volumi di questa lacrimosa miniserie saranno disponibili in un elegante cofanetto da collezione.
Sempre dal 27 settembre, sarà anche disponibile l’atteso BL Touching your night, di Moyori Mori. La storia di un incontro fatidico tra due persone, ognuna avvolta dalla propria oscurità. Un ragazzo non vedente ed un sicario che non riesce ad uccidere cosa potranno mai avere in comune?
Inoltre, dalla geniale mente di Ryan Lang (Doctor Strange, Guardians of the Galaxy Vol. 2, Avengers: Endgame, Oceania), arriva nel nostro paese Issunboshi. Questo volume autoconclusivo è una rivisitazione in chiave moderna di una storia classica del folkore giapponese. Ambientata nel Giappone feudale, la trama racconta di un demone che desidera riforgiare un’antica arma, col desiderio di conquistare il mondo. L’unico in grado di affrontarlo, poiché in qualche modo legato all’ultimo e più importante pezzo del cimelio, è un aspirante samurai alto tre spanne.
Non mancano le uscite di Tokyo Revengers 30, Danmachi – Light Novel 14, Il Mistero di Ron Kamonohashi 7, Madk 3, Medalist 3, Re: Zero Stag. IV– 03, Blood Bank stagione II – 3 e Harahara Sensei 4.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-POP annuncia un fantastico ospite per il Lucca Comics & Games e Naruto: rimandata la premiere dei nuovi episodi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.