J-POP: nuovi annunci al Comicon di Napoli
Altre novità in arrivo!
L’ultimo giorno del Comicon di Napoli, la J-POP ha deciso di stupire i fan con altri annunci. Al termine del panel “Anime o manga?”, la casa editrice ha, infatti, rivelato una seconda trance di novità, oltre a quelle già svelate qualche giorno fa.
Dopo aver comunicato l’arrivo della light novel de Il mio matrimonio felice e di Quartz Kingdom, ha anche promesso la stampa del primo artbook interamente dedicato all’amato manga Frieren – Oltre la fine del viaggio. Il volume conterrà illustrazioni a colori inedite e sfoggerà una copertina realizzata appositamente da Abe Tsukasa.
Potremo anche attendere l’uscita di Dark Souls – Redemption, serie ambientata nel mondo del celebre videogioco omonimo, nonché diversi altri titoli. Queste opere si vanno ad aggiungere alla lineup delle promesse.
Frieren – Oltre la fine del viaggio Artbook
L’opera, come sempre realizzata dal duo Kanehito Yamada e Abe Tsukasa, raccoglie lo splendido artwork dell’abile illustratore, tra tavole già uscite e molti inediti, tutti a colori. Composta da un volume unico, presenta, come anticipato, una copertina realizzata appositamente da Tsukasa.
Frieren, pluripremiata serie post-fantasy, ha ottenuto un tale successo di pubblico da ispirare un anime, di altrettanto successo. La sua storia curiosamente inizia nel momento in cui, normalmente, tutte le altre finisco. Al termine del viaggio, una volta salvato il mondo e conclusasi l’avventura, il gruppo di eroi si scioglie. Frieren, la coraggiosa elfa, decide di continuare il proprio percorso, proponendo ai suoi compagni di ritrovarsi 50 anni dopo.
Trascorso mezzo secolo, gli amici si re-incontrano, ma solo per lei il tempo non sembra esser passato. Desolata, l’elfa assiste al declino della vita dei suoi vecchi compagni d’avventura, rimpiange di non aver avuto il coraggio di esprimere i propri sentimenti ad uno di loro. Proprio questo, però, sarà lo stimolo giusto per iniziare una nuova missione. viaggiare fino al regno in cui riposano le anime, per confessarsi a Himmel.
Dark Souls – Redemption
Quest’oscuro manga, opera di Julien Blondel e Shonen, è attualmente in corso ed è ambientato nel mondo del videogioco dark fantasy facente parte della serie della FromSoftware che ha riscritto il mondo videoludico, dando vita al sottogenere Soulslike.
In questa oscura realtà, gli ultimi draghi sono oramai caduti ed il fuoco si è spento da molto tempo. All’improvviso, però, la fiamma sembra esser rinata, portando la luce in un mondo terribilmente devastato.
Nello stesso istante, una donna è tornata in vita. La sua mente è una tavola bianca: non ha alcuna idea di chi sia e del perché si trovi lì. Quale sarà il suo passato? Saprà ricostruire le proprie memorie prima che una banda di misteriosi individui riesca a catturarla?
Shimazaki from the Peaceful Land
Questa serie, attualmente in corso, è stata nominata al Manga Taisho 2024, premio poi vinto dall’opera di Inuhiko Doronoda, Kimi to Uchū o Aruku Tame ni. Scritto da Hamada Goten ed illustrato da Takeshi Seshimo, il manga racconta l’incredibile vita di Shimazaki Shingo.
Rapito da bambino da un’organizzazione terroristica internazionale, è stato addestrato per diventare un soldato. Dopo aver passato 30 anni della propria esistenza sul campo di battaglia, però, viene salvato grazie ad un blitz e riportato in Giappone.
Abituarsi alla normalità, però, non è così semplice ed ora deve fare i conti con delle regole di cui prima poteva non curarsi. Inoltre, la cellula terroristica colpevole del suo destino è stata davvero sgominata? Oppure il passato potrebbe tornare a tormentarlo?
Chaos Game
Un emozionante thriller di Yamazaki Daiki, attualmente in corso, la cui storia ruota intorno ad una giornalista di un’importante rivista. Quando questa riceve delle prove della collusione di alcuni politici di primo piano con un giro malavitoso, decide di immergersi nella vicenda.
Più andrà a fondo nello scoop, però, più si avvicinerà ad un mistero ancora più fitto e spaventoso, fino a scoprire di essere protagonista e preda di una caccia sovrannaturale.
Occult Clash
Questa irriverente commedia, in bilico tra romanticismo ed esoterismo, è opera di Yuchan Sasaki. Composta di due volumi, la serie è conclusa e racconta una storia davvero singolare.
Kira è innamorato di una sua bella e solare compagna di classe, Minchi. Un giorno, però, per puro caso la vede combattere strenuamente contro un mostro, venendo, così, a conoscenza del suo più oscuro segreto. La ragazza, infatti, possiede poteri sovrannaturali, che sfrutta per esorcizzare gli spiriti maligni.
Come se ciò non fosse abbastanza, Kira scopre anche che quella di Minchi è solo una facciata. Difatti lei, nella realtà, non è affatto dolce, come lascia trasparire in classe, ma perfida e prepotente! Ora che è a conoscenza della sua seconda vita, però, la ragazza non lo lascerà di certo in pace, anzi! Lo obbligherà ad assisterla nelle sue spericolate missioni.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.