Japan Magazine: nel primo numero i fotoromanzi di Love Me Licia

Japan Magazine primo numero
Un tuffo nel passato

Sprea Editori annuncia il ritorno in edicola di Japan Magazine, che, nel primo numero, proporrà ai lettori le avvincenti storie a fumetti dei telefilm di Licia, interpretati dalla leggendaria Cristina D’Avena. Il mensile, dedicato ai protagonisti dei manga e degli anime più iconici di sempre, sarà disponibile in edicola, fumetteria e libreria a partire dall‘8 marzo.

Fondata nel 1991, la storica rivista di anime e manga avrà la sua grandiosa rinascita con una nuova veste grafica, contenuti arricchiti e imperdibili novità.

Tra le pagine di “Japan Magazine”, i lettori troveranno immagini dei più celebri anime e manga, recensioni, approfondimenti sulla cultura giapponese, rubriche sul cosplay, sul collezionismo, sulla musica delle sigle, sui live action e tanto altro. Il primo numero avrà come cover story una dettagliata analisi di È Quasi Magia Johnny, serie televisiva anime trasmessa in Italia a partire dal gennaio 1989. In essa verranno esaminate censure e differenze con la versione originale nipponica.

Japan Magazine primo numero

Tra le varie proposte, sono da evidenziare una retrospettiva su Go Nagai, uno dei più importanti mangaka di sempre, ed un’intervista al celebre doppiatore Nicola Bartolini Carrassi, noto per aver prestato la voce a numerosi personaggi noti (Anozumi Takamiya/Murasame in Slam Dunk, Ataru Moroboshi in Lamù, la ragazza dello spazio).

Inoltre, la rivista offrirà un focus su City Hunter, la serie culto di Tsukasa Hojo, e un approfondimento su Shonen Jump, la celebre rivista che ha lanciato successi come One Piece e Dragon Ball. Tra l’altro, con il primo numero, i lettori riceveranno anche quattro Japan Poster da collezione.

Il commento di Alessandro Agnoli, Amministratore Delegato di Sprea e ideatore della rivista

Sono gli anni Novanta quando l’ondata degli anime in Italia trova la massima spinta e «Japan Magazine» diventa tra le più celebri riviste in cui sia i cultori che gli appassionati ritrovano tutto ciò che in quel momento sta diventando una vera mania: gli eroi della televisione.

Dopo lo stop all’inizio degli anni Duemila, «JM» ritorna oggi per dare un nuovo volto al mondo dell’intrattenimento giapponese che sta vivendo una rinnovata era d’oro. il magazine si propone a chi è cresciuto con gli anime in televisione e con i primi manga nelle edicole. Per chi non si identifica tanto con le produzioni attuali, ma preferisce immergersi nei piacevoli ricordi dei cartoni e fumetti d’un tempo.

Sprea Editori ha scelto di riproporre questa storica testata, ripensandola al presente senza dimenticare il passato. Con ‘Japan Magazine’ tornano anche le storiche rubriche, i giochi e gli spazi dedicati alle passioni, contribuendo all’espansione dell’Editore nel panorama comics & games, già avviata con ‘Anime Cult’, ‘PSM’ e numerosi speciali di approfondimento.”

Fonte :
Sprea Editori Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *