Jason Momoa diventa Lobo nel film DC Supergirl: Woman of Tomorrow
Il film è previsto nelle sale per il 2026
Jason Momoa, noto per il suo ruolo di Aquaman nell’Universo DC, ha recentemente annunciato un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo dei fumetti. Dopo la fine del DCEU con Aquaman and the Lost Kingdom, l’attore ha sorpreso i fan rivelando che interpreterà Lobo, uno dei più iconici e irriverenti personaggi dell’universo DC, nel film Supergirl: Woman of Tomorrow. La notizia è uscita tramite il suo profilo Instagram, in cui Momoa ha espresso la sua eccitazione per questo nuovo ruolo.
Visualizza questo post su Instagram
Lobo, un cacciatore di taglie alieno dalla pelle blu e caratterizzato da un linguaggio crudo e una personalità esuberante, è diventato uno dei personaggi più amati dai fan dei fumetti, specialmente durante gli anni ’90. Jason Momoa ha più volte dichiarato di voler interpretare questo personaggio DC e ora il suo sogno diventa realtà.
Sebbene la trama del film, atteso per il 26 giugno 2026, rimanga avvolta nel mistero, la presenza di Lobo suggerisce che il film si ispiri alla celebre serie a fumetti di Tom King, pubblicata nel 2022, che racconta le avventure di Supergirl in un contesto spaziale e avventuroso.
Nel cast, Momoa non sarà l’unico grande nome. Al suo fianco, Matthias Schoenaerts interpreterà il potente villain Krem delle Colline Gialle, mentre Eve Ridley darà vita a Ruthye, una guerriera che accompagnerà Supergirl nel suo viaggio. Il ruolo di Kara Zor-El, ovvero Supergirl, sarà affidato a Milly Alcock, giovane attrice nota per il suo lavoro in House of the Dragon. La sceneggiatura del film è stata, invece, scritta da Ana Nogueira (Teen Titans) e il progetto sembra avere tutte le carte in regola per diventare un successo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.