Jeanne d’Arc: il gioco arriva in Europa!
Il gioco è uscito nel 2006 per PS Portable
Sony ha annunciato che Jeanne d’Arc, il JRPG tattico sviluppato da Level 5, è uscito, per i membri PlayStation Plus Extra e Premium, per PlayStation 4 e 5. Si tratta della prima incursione del videogioco in Europa, dopo la sua uscita, per PS Portable, nel 2006 in Giappone ed il rilascio, l’anno successivo, in Nord America.
Il titolo, primo nel suo genere per lo studio, è un mix di realtà storica ed elementi fantasy. La sua trama conduce i giocatori nella Francia del XV secolo, nel bel mezzo della Guerra dei Cent’anni.
Un misterioso e potente bracciale appare al polso di una giovane crociata di nome Jeanne. Guidata da un oracolo, la ragazza brandisce l’oggetto mistico per respingere l’oscura armata invasora. L’eroina francese, dunque, è pronta a diventare l’arma più efficace contro l’esercito inglese, salvando la propria patria una volta per tutte.
Vagamente basato sulla figura storica di Giovanna d’Arco, Jeanne d’Arc introduce l’idea che gli invasori fossero affiancati da dei demoni, evocati dallo zio del giovane Enrico VI. In bilico tra i fatti ed il misticismo, questo gioco di strategia a turni ha subito conquistato il pubblico ed ora è pronto a tornare. Lo studio ha migliorato il titolo, introducendo up-rendering, rewind, salvataggio rapido e filtri video personalizzati.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.