JiokE torna a sconvolgere i lettori con Abisso, sequel spirituale di Pazzia

L’orrore nascosto dentro ognuno di noi
Giovanni Dell’Oro, noto con lo pseudonimo JiokE, torna con il sequel spirituale di Pazzia, una nuova raccolta di racconti a fumetti che si inoltra negli angoli più inquietanti della psiche umana. Dopo aver lasciato il segno con opere come La casa dei pulcini e Voglio il tuo cuore, l’autore prosegue il suo viaggio nell’horror con Abisso.
L’antologia si compone di dodici storie inedite che affondano le radici nelle paure più profonde, affrontando tematiche disturbanti e tabù. L’orrore di JiokE, infatti, non fa leva su creature sovrannaturali o minacce esterne, ma trova il suo spazio nell’animo umano. Le sue storie si concentrano su ciò che si cela dietro la normalità, rivelando aspetti inquietanti delle persone comuni e dei loro lati più oscuri.
Con Abisso, dunque, JiokE prosegue il percorso iniziato con Pazzia, il suo debutto nel mondo del fumetto horror indipendente, riprendendone l’atmosfera e l’intento di scandagliare il lato più inquietante dell’essere umano. Il suo stile, caratterizzato da un tratto viscerale e da narrazioni spietate, si conferma ancora una volta come uno dei più distintivi della scena indie horror contemporanea.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.