Jujutsu Kaisen 2, quando esce la seconda stagione dell’anime di MAPPA?
La popolare serie ideata da Gege Akutami di Jujutsu Kaisen è pronta a tornare con una stagione 2 ricca di colpi di scena.
La popolarità del franchise di Jujutsu Kaisen è senza confini ormai. L’opera manga scritta e illustrata da Gege Akutami ha, sin dal suo debutto a luglio 2017, attirato un grandissimo numero di lettori per la sua trama frenetica e ricca di azione e i suoi personaggi ben caratterizzati e dalla forte personalità.
Inoltre, la prima stagione dell’anime, prodotta dallo studio MAPPA e uscita a partire dal 3 ottobre 2020, ha permesso a JJK di raggiungere ancora più fan, diventando tra gli anime più popolari dell’ultimo decennio.
Dopo lo straordinario successo del film prequel Jujutsu Kaisen 0, record al botteghino sia in Giappone che nel resto del mondo, l’attesa per la seconda stagione della serie che ha come protagonista Yuji Itadori è cresciuta a dismisura. Ma quando verrà pubblicata, quindi, Jujutsu Kaisen 2? Scopriamolo insieme.
Jujutsu Kaisen seconda stagione: quando esce?
A seguito del fortunato primo ciclo di episodi, il rinnovo per ulteriori stagioni dell’anime che adatta il manga di Akutami sembrava scontato. Eppure, per ottenere una conferma ufficiale a riguardo, i fan hanno dovuto aspettare il 12 febbraio 2022, quando il cast del film JJK 0 ha annunciato che la serie sarebbe tornata con nuovi episodi nel corso del 2023.
Ai tempi non erano state fornite ulteriori informazioni a riguardo e ancora per molto tempo non abbiamo avuto ulteriori aggiornamenti, con generico 2023 come finestra potenziale di lancio.
Fortunatamente, a spegnere le voci su un possibile rimando ci ha pensato il canale di TOHO Animation che, nel corso del Jump Festa ’23, tenutosi il 17 e il 18 dicembre 2022, ha pubblicato un trailer della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che potete trovare qui di seguito.
Oltre allo splendido video, abbiamo scoperto che la storia del nuovo ciclo di puntate adatterà due archi narrativi: il primo riguarda la parte di storia relativa al passato di Gojo (conosciuta anche come l’arco Kaigyoku/Gyokusetsu) e il secondo, il terribile incidente di Shibuya, una delle sezioni della trama di Jujutsu Kaisen più emozionanti e intense dell’opera.
Infine, abbiamo avuto la conferma: Jujutsu Kaisen 2 arriverà a luglio 2023, come parte della stagione estiva di anime e verrà pubblicata in due cour consecutivi, per un totale (probabile) di 23/24 episodi.
Per il momento, ancora non è stata comunicata una data precisa ma, considerando che i palinsesti stagionali dei prodotti animati giapponesi iniziano nella prima settimana dei mesi di ottobre (autunno), gennaio (inverno), aprile (primavera) e luglio (estate), ci aspettiamo che la seconda stagione JJK inizi la propria trasmissione entro la prima decade di luglio 2023. Staremo a vedere. Sicuramente, non vediamo l’ora di assistere ai nuovi episodi adrenalinici di una delle serie anime più belle e interessanti degli ultimi anni.
In chiusura, vi lasciamo alla nostra recensione del film Jujutsu Kaisen 0 e a un nostro interessante approfondimento sul trailer e la data d’uscita della seconda stagione di Mushoku Tensei.
0 thoughts on “Jujutsu Kaisen 2, quando esce la seconda stagione dell’anime di MAPPA?”