Jujutsu Kaisen: in arrivo il film dell’arco narrativo “Inventario Nascosto/Morte prematura”

Jujutsu Kaisen inventario nascosto
La pellicola uscirà nel corso del 2025

Jujutsu Kaisen inventario nascostoDurante l’evento “Juju Fest 2024”, è stato annunciato che l’arco narrativo “Inventario Nascosto/Morte prematura” (“Kaigyoku/Gyokusetsu”), della seconda stagione dell’anime televisivo Jujutsu Kaisen, sarà trasformato in un film riassuntivo nel 2025. Inoltre, è stato anche comunicato che l’anime parteciperà all’evento “MBS Anime Fes. 2025”, previsto per il 18 gennaio.

Il manga Jujutsu Kaisen, di Gege Akutami, è iniziato su Weekly Shonen Jump nel marzo 2018 ed ha raggiunto il suo 27º volume, pubblicato da Shueisha, il 5 luglio. La serie, che si concluderà il prossimo 30 settembre, è, invece, arrivata in Italia grazie alla traduzione di Panini Comics.

L’opera è stato adattata per la prima volta in una serie anime nell’ottobre 2020, composta da un totale di 24 episodi. Successivamente, nel dicembre 2021, è stato rilasciato in Giappone il film anime Jujutsu Kaisen 0, che ha debuttato nel 2021 nelle sale giapponesi.

La seconda stagione dell’anime è, invece, iniziata a luglio 2023 ed è stata trasmessa ininterrottamente per sei mesi, suddivisa in due cour. Durante questa stagione, sono stati adattati gli archi narrativi “Inventario Nascosto/Morte Prematura” (“Kaigyoku/Gyokusetsu”) e “L’incidente di Shibuya” del manga di Jujutsu Kaisen. Ancora una volta, Crunchyroll ha trasmesso la stagione in simulcast con il Giappone, offrendo anche un doppiaggio in inglese.

Inoltre, il prossimo capitolo dell’anime adatterà l’arco “Culling Game” (Shimetsu Kaiyū), con lo studio Mappa che continuerà a occuparsi della produzione.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *