Jujutsu Kaisen: in arrivo la conclusione del manga

Jujutsu Kaisen conclusione
L’adieu degli stregoni

Dopo un breve ritardo nel ritorno della serializzazione, l’account ufficiale X(ex Twitter) di Jujutsu Kaisen, di Gege Akutami, ha rivelato che la conclusione del manga arriverà in cinque capitoli. L’ultimo appuntamento con l’opera è, quindi, previsto nel 44° numero della rivista Weekly Shonen Jump, della Shueisha, in arrivo per il 30 settembre. La casa editrice ha confermato la fine della serializzazione anche durante il suo video in live streaming “Jump Press”.

Ovviamente non si tratta di una novità che sconcerterà i fan di lunga data del manga. Durante l’evento Jump Festa ’24 dello scorso dicembre, infatti, Akutami aveva già dichiarato: “Probabilmente sarà davvero l’ultimo Jump Festa in cui Jujutsu Kaisen sarà ancora in serializzazione”, lasciando chiaramente intendere l’imminente conclusione dell’opera.

La serie, apparsa per la prima volta sulla rivista nel marzo 2018, ha conquistato rapidamente popolarità sia in Giappone sia a livello internazionale. Con 80 milioni di copie in circolazione a luglio, l’opera è arrivata anche in Italia grazie alla traduzione di Panini Comics.

Il successo ha portato nel 2020 alla realizzazione di un adattamento anime, ora disponibile su Crunchyroll. Successivamente, nel dicembre 2021, è stato distribuito nelle sale giapponesi il film Jujutsu Kaisen 0.

Anche la seconda stagione dell’anime, iniziata a luglio 2023, è stata accolta con entusiasmo dai fan, consolidando l’impatto culturale e commerciale dell’opera. L’anime avrà ancora un sequel, sempre prodotto dallo studio Mappa, che adatterà l’arco narrativo del Culling Game (Shimetsu Kaiyū) del manga.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *