Jundo: le novità del mese di ottobre
Inizia il conto alla rovescia per l’appuntamento lucchese!
Jundo ci ha comunicato tutte le novità previste per il mese di ottobre, comprese alcune sorprese per il Lucca Comics & Games! Tra gli annunci imperdibili c’è l’arrivo dell’edizione cartacea di Salad Days, l’affascinante racconto di due giovani anime che si intrecciano. Da un lato, un ballerino dai modi gentili e innocenti, dall’altro, un pugile appassionato e deciso. Il loro primo incontro segna l’inizio di un percorso comune, fatto di crescita e reciproco sostegno.
I due, affrontando sfide e ostacoli, non smettono mai di inseguire i propri sogni. Tra sudore, determinazione e amicizia, anche se le loro strade si dipanano in direzioni diverse, il legame che li unisce rimane saldo. Il volume di questa incredibile storia sarà disponibile, per la prima volta, proprio all’evento lucchese. Allo stand Jundo, inoltre, saranno reperibili anche le cover Variant Fiera di Checkmate, Of Machines and Beasts e Salad Days!
Infine, i titoli proposti per il Freedom Day del mese sono Checkmate! Capture my heart, The Call of the Beasts e Perhaps in the Future!
13 ottobre
La seconda settimana del mese vedrà l’arrivo di due grandiosi titoli, che faranno il loro debutto online come webtoon, ma faranno il loro ingresso al Lucca Comics & Games in formato cartaceo. Si parte con Arturo e la Minaccia dei Dinoghoul, un’epica avventura fantasy realizzata da Maurizio Calcagno e Luca Gagliasso.
Nel caos di un Giurassico alternativo, in cui i dinosauri parlano e le regole umane perdono significato, Arturo, un quindicenne comune, si trova di fronte a una scelta epica: vendicarsi del suo acerrimo nemico, Elia, o abbracciare l’opportunità di diventare un eroe in un mondo sconvolto dalla magia. Ciò che inizia come un’odissea di rivalsa, si trasforma presto in una straordinaria battaglia, con Arturo al centro di profezie apocalittiche e creature antiche. In quest’avventura strabiliante, dovrà non solo plasmare il destino di Elia, ma anche affrontare la sua stessa redenzione.
Il secondo titolo in arrivo è AGAM, un’avventura fantasy piena d’azione di Marco Perini e Hidalgo Danise Erwin. Nel vasto regno di Agam, in cui le antiche leggende risuonano ancora, creature maestose e potenti si ergono come guardiani della terra. L’Anaconda serpeggiante, il Ghepardo scattante, l’Albatro imperioso e il saggio Macaco, ognuno con il proprio ruolo nel delicato equilibrio dell’ecosistema.
Tuttavia, un’oscura profezia minaccia di gettare il mondo nell’ombra, incarnata dall’Avvoltoio, presagio di guerra. Così, quattro popoli, provenienti da terre diverse, si troveranno uniti da un destino comune, chiamati a fronteggiare la rovina imminente.
In quest’incredibile saga, il destino di Agam poggia sulle spalle di chi sarà in grado di sconfiggere l’Avvoltoio, preservando, così, il fragile equilibrio che tiene insieme il loro mondo. Riusciranno a superare le divisioni e a unire le forze per salvare la loro terra natale? Solo il tempo e la determinazione lo diranno.
20 ottobre
Come ultima proposta per il mese, arriverà, direttamente da Kuaikan Comics, My Uncles Have Fangs. In questo intricato intreccio di eventi, si dipana un mistero che terrà con il fiato sospeso anche il lettore più esperto. Quest’avventuroso fantasy inizia con un improvviso ed alquanto misterioso avvenimento. La tranquilla vita di un uomo di mezza età viene sconvolta quando si risveglia trasformato in un cane.
Un incredibile enigma avvolge le continue aggressioni nei confronti delle ragazze venditrici di fiori, mentre le notti vengono sconvolte dal lamento incessante di centinaia di gatte che riempie l’aria. Cosa si cela dietro questo sinistro fenomeno? Sarà compito di un gatto, un cane e la loro giovane amica scoprire una verità che va ben oltre le loro possibilità.
Quale delle tre proposte cattura maggiormente la vostra attenzione?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Liang Azha, autore di All of You e Checkmate, sarà ospite Jundo al Lucca Comics e Paradox Live The Animation entrerà a far parte del palinsesto di Crunchyroll.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.