Jundo: le nuove serie in arrivo per aprile

jundo nuove serie
Romanticismo ed azione tornano sulla piattaforma

La piattaforma di Jundo, sempre carica di novità per i suoi lettori, ha annunciato l’arrivo di due nuove serie nel proprio catalogo.  Si tratta nientemeno che Vinland Saga, manga scritto e disegnato da Makoto Yukimura, e See you, my King, manhwa di Wen Yuan.

La prima opera è edita in Italia dalla Star Comics, casa editrice con cui Jundo ha iniziato una proficua collaborazione lo scorso ottobre. Partita in Giappone nel 2005, è arrivata nel nostro paese cinque anni più tardi, replicando il successo già ottenuto in patria.

Ambientato nell’Europa del XI secolo, il manga racconta della forza inarrestabile del popolo vichingo e del terrore che incutevano le loro incredibili navi con la prua di drago.

Quest’epica narrazione, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di diversi personaggi, tra cui il giovane Thorfinn, accompagna i lettori in un tempo buio, in cui i termini pietà ed empatia ancora non comparivano nel dizionario.

Una storia di guerra e di passioni, che ci mostra quel periodo sanguinario e violento che è stato il Medioevo.

Il secondo titolo, invece, è una storia decisamente più leggera, che non presenta squartamenti o vendette personali, ma una ricerca mistica. Zhang Li, un giovane studente universitario, fin dall’infanzia è tormentato da un sogno ricorrente.

Ogni volta che si addormenta, infatti, vedere la stata di un uomo, a cui sente di esser legato, senza sapersi, però, spiegare il perché. Per qualche strano motivo, inoltre, sa con certezza che questa figura appartiene alla civiltà di Elbis.

Un giorno, mentre si trova a visita proprio le rovine di questo antico popolo, misteriosamente scomparso molto tempo prima, accidentalmente risveglia la statua di pietra del guardiano di una tomba, presente nel complesso archeologico.

Il ragazzo viene, quindi, catapultato indietro nel tempo, ritrovandosi in una Elbis prospera e fiorente. Sconcertato, ma curioso, scopre che l’uomo che sogna ogni notte altri non è che il tiranno della città, ora dovrà solo scoprire cosa lo lega a lui.

Non siete ansiosi di poter leggere queste due incredibili opere? Vinland Saga sarà disponibile a partire dal 08/04/2024, mentre See you, my King approderà sulla piattaforma il 12/04/2024.

Fonte :
Jundo Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *