Junji Ito realizza i disegni per il libro illustrato di Sōshichi Tonari

Junji Ito Sōshichi Tonari
Ito ha rivelato il 15 febbraio di essere l’illustratore di Kocchi wo Miteru

La casa editrice giapponese Iwasaki Shoten pubblicherà il libro illustrato Kocchi wo Miteru (Guarda da Questa Parte), scritto da Sōshichi Tonari ed illustrato dal maestro del manga horror Junji Ito. Il volume fa parte come parte della serie “Libri Illustrati di Storie di Fantasmi”, la cui uscita è prevista per il 29 febbraio.

Tonari è il vincitore del primo premio del Concorso di Libri Illustrati di Storie di Fantasmi, della Iwasaki Shoten, nel 2018, grazie al quale l’opera vincitrice ottiene di esser pubblicata come parte della serie “Libri di Storie di Fantasmi”, con le illustrazioni di un artista professionista. Il critico letterario giapponese, nonché uno dei giudici del concorso, Masao Higashi, ha curato la redazione del libro.

Kocchi wo Miteru narra la storia di volti che nessuno nota. Volti sulle nuvole, sugli alberi, alle finestre… ovunque. Fino a quando, alla fine, un volto ha iniziato a guardare solo una persona, e solo quella persona. Che fosse a scuola, a casa o al parco, il volto guarda solo quella persona. Sempre.

Junji Ito Maniac: Racconti Giapponesi del Macabro, un nuovo anime basato su 20 diverse storie di Ito, è stato lanciato in tutto il mondo su Netflix il 19 gennaio. Anche il manga di Ito Uzumaki ha ispirato una miniserie anime di quattro episodi.

Junji Ito Collection, un precedente anime televisivo basato sui manga del grande autore, ha adattato storie dalla raccolta “Itō Junji Kessaku-shū”, così come dal libro “Frammenti dell’Orrore”. L’anime è stato trasmesso in prima visione a gennaio 2018 ed è composto da 12 episodi. Attualmente Crunchyroll presenta la serie nel proprio catalogo, proponendola in lingua originale e con doppiaggio inglese. L’anime includeva anche un adattamento della celebre storia di Ito Tomie.

Al momento le opere del mangaka sono edite in Italia sia da Star Comics sia da J-POP.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *