Junji Ito Studies – Dai Profondi Abissi Dell’Orrore: un tributo al grande maestro
Tra le pagine, l’orrore
L’oscura genialità di Junji Ito, maestro del manga horror, trova un’epica celebrazione nel volume Junji Ito Studies – Dai Profondi Abissi Dell’Orrore, realizzato in onore dei suoi trent’anni di carriera. Un’opera imperdibile per gli amanti dell’horror e del talento unico del sensei.
Il volume è un ricco scrigno di contenuti, concepito, appunto, come un omaggio alla carriera prolifica di Ito. Rilasciato in occasione del trentennale dell’artista, grazie alla Star Comics questo straordinario volume è ora finalmente disponibile anche in Italia. Un vero e proprio tripudio per i suoi fan, dato che l’opera offre una varietà di contenuti che lo rendono imprescindibile per chiunque ami il lavoro del maestro.
Oltre alle sue iconiche storie, Junji Ito Studies presenta quattro racconti inediti in volumi unici, inclusa l’appendice di una delle sue narrazioni più insolite e terrificanti, Palloncini appesi – Il ritorno. Il volume si arricchisce, inoltre, con pagine a colori, illustrazioni e fotografie di Junji Ito e dei luoghi che ama. Gli appassionati troveranno un’approfondita bibliografia, articoli e interviste, mentre numerosi contributi illustri, da figure come Rumiko Takahashi e Hideo Kojima, impreziosiscono ulteriormente il volume.
La particolare copertina in stile magazine giapponese rende il volume un’opera unica nel suo genere. Anche i fan più devoti troveranno nuovi dettagli da scoprire, dalle storie preferite del maestro ai suoi trucchi per creare, alle fonti di ispirazione dietro ai suoi racconti più celebri.
Junji Ito Studies – Dai Profondi Abissi Dell’Orrore sarà disponibile in fumetteria, libreria, store online e sul sito di Star Comics a partire dal 20 dicembre. Un piccolo augurio al maestro di continuare a terrorizzarci!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.