Junta Terashima sostituisce Showtaro Morikubo come doppiatore di Ifa in Genshin Impact

Una nuova voce per il personaggio
HoYoverse ha annunciato che sarà Junta Terashima il nuovo doppiatore del personaggio di Ifa nella versione giapponese di Genshin Impact. Il ruolo del compagno sauriano di Ifa, Cacucu, sarà, invece, interpretato da Shōhei Komatsu.
Inizialmente, il doppiatore Showtaro Morikubo era stato scelto per interpretare Ifa, un noto veterinario sauriano appartenente al Flower-Feather Clan. Tuttavia, il team di sviluppo ha comunicato il 13 marzo scorso che Morikubo ha dovuto rinunciare al ruolo a causa di “circostanze varie”.
La decisione di sostituire Morikubo non riguarda solo Genshin Impact: anche il team di Arknights, sviluppato da Hypergryph, ha annunciato che il doppiatore lascerà il ruolo di Elysium nel gioco mobile. Anche in questo caso, non sono state fornite spiegazioni dettagliate, ma lo staff ha dichiarato che verranno annunciati aggiornamenti sulla sostituzione del doppiaggio.
Nel frattempo, Genshin Impact continua a espandere il suo universo narrativo e multimediale. Nel settembre 2022, HoYoverse ha avviato una collaborazione con lo studio ufotable per un progetto a lungo termine legato all’universo del gioco. Inoltre, il titolo ha già ispirato diversi corti animati realizzati dallo studio interno miHoYoAnime. Lo studio di sviluppo miHoYo ha già sperimentato con adattamenti animati, come dimostra il caso di Honkai Impact 3rd, altro titolo di successo dello stesso team.
Uscito nel settembre 2020, Genshin Impact è disponibile su iOS, Android, PC, PlayStation 4 e 5, mentre il 20 novembre 2023 è stato rilasciato anche su Xbox Series X|S e Xbox Cloud Gaming.
【声優発表】
イファ CV 寺島惇太
カクーク CV 小松昌平#原神 #Genshin #イファ #寺島惇太 #カクーク #小松昌平 pic.twitter.com/0iY9bdi38T— 原神(Genshin)公式 (@Genshin_7) March 14, 2025
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.