Kaede Higuchi annuncia il secondo album completo
Rilasciati una nuova visual ed un video musicale della traccia principale
Kaede Higuchi, membro del gruppo di virtual liver Nijisanji, ha annunciato il suo secondo album completo, intitolato “Game Girl”, in uscita per il 9 ottobre. Per l’occasione, sono stati svelati anche una visual ed un video musicale per la traccia principale.
L’album, progettato per somigliare ad un videogioco, riflette i momenti più memorabili vissuti negli streaming di Higuchi. Anche la visual rilasciata, disegnata appositamente da Shiro Yamada, sottolinea il tema di fondo, richiamando l’atmosfera dei videogame romantici (otome). Inoltre, la pixel art che accompagna ciascuna canzone è opera di Kuchurokaku, mentre il packaging e i testi presentano design che evocano la nostalgia dei giochi retrò.
L’album includerà un totale di 13 tracce, tra cui canzoni già pubblicate, come la sigla di Ryosangata Riko: Saigo no Puramo Joshi no Jinsei Kumitate Ki e l’opening di I Was Reincarnated as the 7th Prince so I Can Take My Time Perfecting My Magical Ability, insieme a nuovi titoli. Tra questi, saranno presenti testi scritti da Miyako Seto e nuove tracce composte dal gruppo Vivarush e dalla band ska-core The Gelugugu.
Kaede Higuchi, a marzo 2020, ha pubblicato il suo singolo di debutto “Marble”, con Hajime Mitsumasu come produttore musicale. Da allora, ha contribuito con canzoni per una vasta gamma di generi, tra cui anime, giochi e drammi. È un’artista emergente nel panorama delle canzoni anime, riconosciuta per la sua capacità di mescolare abilmente generi come rock e ska.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.