Kaiju no. 8, nuovo trailer per l’anime
La serie anime tratta dal manga pubblicato su Shonen Jump + andrà in onda ad aprile 2024
L’anime di Kaiju no.8, manga creato da Naoya Matsumoto e pubblicato sul sito Shonen Jump + (disponibile da noi con il nome di Manga+) , torna a mostrarsi in un nuovo trailer che presenta, oltre ai protagonisti principali e le prime informazioni sia sul cast sia sullo staff, alcune sequenze dove possiamo vedere i kaiju in azione. La data di messa in onda della serie è prevista per aprile 2024.
Il cast al momento vede Masaya Fukunishi nel ruolo di Kafka Hibino, mentre i personaggi di Mina Hashiro e Reno Ichikawa sono doppiati rispettivamente da Asami Seto e Wataru Kato. Production I. G. è lo studio di produzione, mentre la supervisione e il design dei Kaiju è a cura dello Studio Khara.
Kaiju no.8, pubblicato dal 2020 e raccolto, al momento, in 10 volumi, editi in Italia da Star Comics, vede come protagonista Kafka Hibino, un trentaduenne impegnato in una divisione di pulizia che si occupa di ripulire gli ambienti dai Kaiju, dopo che questi vengono sconfitti dalle forze di difesa, dove la sua amica di infanzia Mina è il comandante delle terza unità. Fin da piccoli i due si erano promessi di entrare insieme nell’unità speciale, ma Kafka, nel corso degli anni, è stato bocciato numerose volte all’esame di ammissione. Quando l’incontro con il giovane Reno lo sprona a riprovare l’esame, un kaiju prende possesso del suo corpo, dandogli la possibilità di trasformarsi in un mostro classificato come Kaiju no.8. Tenendo questa abilità speciale in segreto, il protagonista si prepara ad entrare nelle forze di difesa.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come la nostra recensione del manga di Kaiju no.8 e l’ annuncio di un nuovo film di My Hero Academia