Kaiju No 8: rivelato lo staff dietro l’anime
L’anime è atteso per la prossima primavera
L‘account Twitter ufficiale dell’anime Kaiju No 8, adattamento del manga di Naoya Matsumoto, ha rivelato lo staff e la key visual. L’anime sarà presentato in anteprima nell’aprile 2024 e, come annunciato ad ottobre, verrà trasmesso da Crunchyroll in contemporanea con la messa in onda giapponese, con doppiaggio in inglese annesso.
I protagonisti dell’anime avranno le voci di:
- Masaya Fukunishi nel ruolo di Kafka Hibino/Kaiju n. 8
- Wataru Katō come Reno Ichikawa
- Asami Seto nei panni di Mina Ashiro
Production I.G (Ghost in the Shell) si sta occupando della produzione dell’animazione, mentre Studio Khara (Rebuild of Evangelion) è responsabile del design e delle illustrazioni dei kaiju. È Shigeyuki Miya (Onihei) a dirigere l’anime e Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) si sta occupando della composizione e della sceneggiatura della serie. Tetsuya Nishio (Naruto) è il character designer e il direttore dell’animazione capo. Mahiro Maeda (Shin Godzilla) sta progettando i mostri e Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) è il direttore artistico. Infine, Yuta Bando (BELLE) sta componendo la colonna sonora.
Matsumoto ha presentato Kaiju No 8 nel luglio 2020 sul sito Shonen Jump+, della Shueisha. In Italia, invece, l’opera è edita dalla Star Comics, che, attualmente, è arrivata al nono volume.
Nel settembre 2021, il manga ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, rendendolo il titolo di Shonen Jump+ più veloce a raggiungere tale traguardo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.