Kimi Ni Todoke, Netflix annuncia la terza stagione dell’anime
Le nuove puntate dell’anime arriveranno nel corso del 2024
A sorpresa, i canali social ufficiali di Netflix hanno annunciato l’arrivo, nel corso del 2024, della terza stagione di Kimi Ni Todoke, anime tratto dal manga di Karuho Shiina, pubblicato sulle pagine di Bessatsu Margaret dal 2006 al 2017. La produzione, esattamente come per le precedenti stagioni, sarà affidata a Production I.G. Inoltre, i doppiatori Sawako e Shota, voci dei protagonisti Mamiko Noto e Daisuke Namikawa, ritorneranno nei rispettivi ruoli. Il resto del cast e dello staff di produzione è, al momento, top secret.
Data la bella notizia, l’autrice del manga ha svelato un illustrazione celebrativa che potete ammirare qui sotto:
Non ci sono ancora conferme del fatto che la nuova stagione adatterà totalmente gli ultimi volumi del manga, ma, nel frattempo, vi ricordiamo la trama. Sawako Kuronuma è una timida liceale, chiamata da tutti Sadako per via della sua somiglianza con lo spettro di The Ring, mentre Shota Kazehaya è il ragazzo più popolare della scuola, che, per caso, le rivolge la parola. Questo semplice gesto cambierà per sempre la percezione della ragazza all’interno della scuola. I due svilupperanno una tenera amicizia che, nel corso della serie, diventerà un legame molto più affettivo.
Se volete recuperare l’opera, ecco un paio di suggerimenti
Kimi Ni Todoke, arrivato in Italia con il titolo Arrivare a Te, in Italia è uscito dapprima, nel 2008, con Pianeta De Agostini, che, però, ne sospese la pubblicazione. Successivamente l’opera venne acquistata e ripubblicata, in maniera integrale, da Star Comics. Il suo trentesimo e ultimo volume è uscito il 1° novembre 2018.
Dall’opera è tratta una serie anime diretta da Hiro Kaburagi, con una prima stagione mandata in onda nel 2009 e una seconda nel 2011 e che potete trovare, con audio in lingua originale e sottotitoli in italiano, su Netflix. Vi ricordiamo, inoltre, che, sempre quest’anno, sulla stessa piattaforma streaming, trovate la serie live action, con protagonisti gli attori Sara Minami e Ouji Suzuka.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come la nuova opening di One Piece e le uscite manga di questa settimana