Kinnikuman: il nuovo anime è in arrivo nel 2024
La serie adatterà l’arco narrativo Perfect Origin
Il team di produzione del nuovo anime di Kinnikuman ha annunciato che la serie andrà in onda nel 2024, adattando la trama del “Perfect Origin Arc”. È stata inoltre rilasciata una nuova key visual ufficiale. L’anime è stato rilasciato per commemorare il 40° anniversario del franchise. La nuova serie avrà luogo dopo il precedente arco narrativo, adattando il manga uscito nel 2011 e non sarà quindi un remake della serie classica.
Il titolo dell’anime sarà Kinnikuman Kanpeki Chо̄jin Shiso-hen (Kinnikuman Perfect Origin Arc), dal nome dell’omonimo arco narrativo del manga.
I.G Production sta producendo la serie. Akira Satou sarà il regista dell’anime, con Makoto Fukami come sceneggiatore della serie, Hirotaka Marufuji come disegnatore dei personaggi e Yasuharu Takanashi come compositore.
Il franchise di Kinnikuman ha generato vari manga spin-off e adattamenti anime, videogiochi, film anime e prodotti come action figure e gomme da cancellare da collezione.
La nascita di Kinnikuman
Il manga Kinnikuman è stato creato dal duo Yudetamago, composto dallo scrittore Takashi Shimada e dall’artista Yoshinori Nakai. Originariamente è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 28 maggio 1979 al 4 maggio 1987. Il manga è stato poi ripreso il 28 novembre 2011 per una seconda pubblicazione sulla rivista web Shuu Play News di Shueisha, dove continua ad essere serializzato.
A settembre 2023 sono stati rilasciati un totale di 83 volumi tankōbon.
la trama di Kinnikuman segue le vicende di Suguru Kinniku, un supereroe goffo e sciocco. Un giorno scopre di essere il principe scomparso del pianeta Kinniku, un pianeta lontano noto per aver creato i più grandi supereroi dell’universo. Per dimostrare il suo valore e rivendicare trono del pianeta, partecipa a diversi tornei di wrestling, affrontando i malvagi superuomini conosciuti come Battle Evil Choujins.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: Lei e il suo cane da guardia: la J-POP porta in Italia il manga e Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, si dimette