Kinnikuman: Perfect Origin Arc – diffuso il trailer dell’Episodio 0
L’anime uscirà a luglio
Il sito ufficiale di Kinnikuman: Perfect Origin Hen (noto anche come Kinnikuman: Perfect Origin Arc) ha recentemente rilasciato il trailer per l’Episodio 0. Questo video presenta la canzone “Amazing Muscle”, composta da Yasuharu Takanashi, con la partecipazione del cantante dei Rainbow, Ronnie Romero.
In concomitanza con l’uscita del video promozionale, un capitolo speciale in collaborazione tra Kinnikuman e Food Wars! Shokugeki no Soma è stato pubblicato nel quinto volume della rivista Kinnikuman Jump, della Shueisha. L’autore di Food Wars!, Yūto Tsukuda, ha annunciato questa collaborazione sul suo account X.
7/4発売のキン肉マンジャンプvol.5に、なんと食戟のソーマとのコラボ読切が掲載されます!!✨
恐れ多くもスグル王子やミートくん、ビビンバさん達をお借りし、
ソーマ勢からはもちろん創真と、丼といえば…のあの子も出演!ゆでたまご先生に改めて感謝!
佐伯作画のキン肉マン、ぜひチェックを✨ pic.twitter.com/fP9z0EG1IY— 附田祐斗 (@tsukudayuto) July 3, 2024
I dettagli finora diffusi sull’adattamento
Come si vede nel trailer, l’anime Kinnikuman: Perfect Origin Hen farà il suo debutto il 7 luglio su CBC, TBS e altre 26 reti affiliate. L’Episodio 0 riepilogherà la storia, mostrando scene precedenti con nuove animazioni. Per il resto del mondo, invece, la serie sarà disponibile anche in streaming su Netflix a partire dall’8 luglio.
Akira Sato (Release the Spyce) ha diretto l’anime presso Production I.G. Makoto Fukami (Psycho-Pass, Berserk 2016) è, invece, responsabile delle sceneggiature, mentre Hirotaka Marufuji (Lupin III Parte 6) si è occupato del design dei personaggi.
Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) ne ha composto la colonna sonora e Yasuharu Takanashi×FLOW hanno eseguito la sigla di apertura, “LOVE & JUSTICE”. Inoltre, Mamoru Miyano, che dà voce a Kinnikuman, ha realizzato l’ending, “Chōjin”, nonché una nuova versione della canzone originale, “Kinnikuman Go Fight!”, per l’episodio 0.
Il nutrito cast dell’anime
- Mamoru Miyano: Kinnikuman
- Akira Kamiya: Mayumi Kinniku e Principe Kamehame
- Sumire Uesaka: Meat e Bibimba
- Daisuke Ono: Terryman
- Katsuyuki Konishi: Robin Mask e Iwao
- Yūki Kaji: Warsman
- Tomokazu Seki: Ramenman e Kinkotsuman
- Jun Kasama: Brocken Jr. e Brockenman
- Kenshō Ono: Geronimo
- Toshio Furukawa: Presidente
- Hiroki Yasumoto: Buffaloman
- Toshiya Miyata: Black Hole
- Tetsuya Kakihara: Stecasee-King
- Hiroyuki Yoshino: Springman
- Kishō Taniyama: Mr. Khamen
- Yasuhiro Mamiya: Atlantis
- Mitsuaki Kanuka: The Mountain
- Hiroshi Kamiya: Ashuraman
- Tomokazu Sugita: Neptuneman
- Shinichirō Ōta: Annunciatore
- Akio Ōtsuka: Strong the Budo
- Chikahiro Kobayashi: Max Radial
- Kenji Nojima: Turbomen
- Nobuyuki Hiyama: Darmeshiman
- Yūsuke Tomioka: Crushman
- Yoshiyasu Otaka: Marlinman
- Shōya Ishige: Peek a Boo
- Toshiyuki Morikawa: Akuma Shogun
- Tetsu Inada: Sunshine
- Yūichi Nakamura: Kinnikuman Super Phoenix
- Kendo Kobayashi: Wolfman
- Akira Kawashima: Big the Budo e Neptune King
- Atsushi Tamaru: Specialman
- Wataru Komada: Canadianman
- Kodai Inaoka: Tileman
- Kentarō Tone: Currycook
- Masayuki Katō: Benkiman
- Hideo Ishikawa: Knock
- Tetsuya Yanagihara: Kazuo Nakano
- Eriko Kadokura: Kimiko Nakano
Basata sull’omonimo arco del manga revival del 2011, la storia segue Il Principe Kinnikuman, originario del pianeta Kinnikusei, da sempre deriso dagli umani come un Chojin inutile.
Tuttavia, riesce a partecipare alla Chojin World Cup e miracolosamente vince il campionato. Da allora, diventa una figura centrale tra i Seigi Chojin, che proteggono la pace dell’universo, sconfiggendo nemici come gli Akuma Chojin e i Perfect Chojin.
In riconoscimento dei suoi successi, Kinnikuman vince il “Survival Match for the Kinnikusei Throne” e viene incoronato 58° Grande Re di Kinnikusei. Ritorna, quindi, sul suo pianeta natale, si sposa e dice addio agli anni di lotte. Tuttavia, circa un anno e mezzo dopo, l’universo potrebbe non essere più in pace…
Il Fenomeno Kinnikuman
Il nuovo anime celebra il 40° anniversario dell’anime televisivo, che ha debuttato nell’aprile 1983. Il manga originale ha, infatti, ispirato diverse serie televisive e film nel corso degli anni. Considerato un fenomeno globale, lo shōnen è nato nel 1979 dalle mani di Yoshinori Nakai e Takashi Shimada.
Dopo aver terminato la storia nel 1987, il duo di creatori, conosciuto come Yudetamago, ha ripreso Kinnikuman come manga web gratuito nel 2011.
I creatori sono, infatti, tornati alla loro prima storia di Kinnikuman e ne hanno continuato la serializzazione da dove avevano abbandonato. I mangaka hanno anche pubblicato un manga one-shot sulla rivista Grand Jump di Shueisha nel 2015 e un one-shot su Weekly Shonen Jump nel 2019.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.