KLab ha annunciato l’arrivo di un nuovo videogame di Bleach
Maggiori dettagli verranno rivelati in seguito
KLab, società giapponese principalmente coinvolta nello sviluppo di videogiochi mobile, ha annunciato di aver ottenuto il via libera per sviluppare un nuovo videogame basato su Bleach.
Il videogioco, approvato dal Comitato di Produzione dell’anime, sarà un casual game ibrido, ovvero un modello che combina la semplicità di un gioco casual con le meccaniche di un videogame online. Il titolo verrà rilasciato in tutto il mondo, esclusa la Cina continentale, in lingua giapponese ed in inglese.
La società non è nuova alle collaborazioni con il franchise, nel 2015 ha, infatti, già rilasciato Bleach: Brave Souls su Android, iOS, PC, tramite Steam, e PlayStation 4, raggiungendo oltre 90 milioni di download.
Qualche parola sul franchise
Tite Kubo ha iniziato a pubblicare Bleach, su Weekly Shonen Jump, nel 2001, concludendolo nel 2016. Il manga, pubblicato in Italia dalla Panini Comics, ha raggiunto presto un indiscusso successo globale superando ogni aspettativa.
Oggigiorno il titolo vanta 130 milioni di copie in circolazione e, nel 2005, ha vinto il Premio Shōgakukan per i manga nella categoria shōnen.
L’opera di Kubo ha anche ispirato un anime, trasmesso dal 2004 al 2012 per un totale di 16 stagioni e 366 episodi. La serie, che è andata in onda in concomitanza con il proseguo del lavoro del mangaka, presenta diverse parti originali. La sua conclusione, inoltre, arrivata prima di quella del manga, è, ovviamente, differente.
Per questo motivo, in occasione del ventesimo anniversario di Bleach è stata annunciata la produzione di un seguito per l’anime. La nuova serie, intitolata Bleach: Thousand-Year Blood War, è andata a coprire i volumi non ancora adattati, ovvero dal 55° al 74° della storia originale.
La terza parte dell’anime, The Conflict, andrà in onda quest’anno, sarà divisa in quattro cour e verrà trasmessa su Disney+.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.