Kodansha rivela il progetto Hundred Note, che prevede un anime, un manga e degli eventi
La storia è ambientata in un Tokyo dominata dal crimine, con 100 squadre di detective pronte all’azione
La Kodansha ha annunciato Hundred Note, un nuovo progetto multimediale che prevede un anime su YouTube, un manga ed eventi. La storia è ambientata nell’anno 20XX, nella città di Tokyo, ora completamente in mano ai criminali. In questo scenario diversi detective ed i loro assistenti si scontrano, in una battaglia di ingegno, con i delinquenti. I team dei detective, sempre formati da tre individui, un investigatore e due assistenti, hanno diversi nomi e vengono tutti etichettati come “case”.
t
Il teaser trailer qui sopra, accompagnato dalla musica di Masaru Yokoyama (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans A3!) e Kana Hashiguchi (The Tale of the Outcasts, A3!), introduce lo stile ed i personaggi, dando modo all’utente di farsi una prima idea riguardo alla natura sia dell’anime sia del manga.
Il 15 maggio, poi, il progetto pubblicherà un video, sul suo canale YouTube ufficiale, che mostrerà le case Hawk Eyes e Swallow Tail, oltre al team di ladri Snake Pit. Per ora, comunque, possiamo già dare un’occhiata alle diverse squadre, grazie alle illustrazioni rilasciate per presentare il progetto. Le Case e i rispettivi illustratori, dunque, sono, in ordine, i seguenti: Hawk Eyes (illustrazione di Akiakane), Swallow Tail (disegno di Suō), Ugly Duck (immagine di TCB), Night Owl (illustrata da Keigo Maki) e Crown Crane (disegnata da Jinkei).
Inoltre, per l’occasione, l’artista Misa ha disegnato questa bellissima visual
Che ve ne pare? Vi interesserebbe seguire il progetto?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Girls Band Cry: svelato il nuovo anime di Toei Animation e Hidari: il nuovo film in stop-motion della Dwarf Studios a tema Samurai.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.