Koei Tecmo lancia Warriors: Abyss, il nuovo action roguelite della serie Musō

Un nuovo capitolo per la serie
Koei Tecmo Games ha annunciato l’uscita di Warriors: Abyss, un nuovo titolo della celebre saga Warriors (Musō). Il gioco, che combina l’azione frenetica tipica della serie con elementi roguelite, è già disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. L’uscita per Nintendo Switch è, invece, prevista per venerdì.
Questo nuovo capitolo introduce una dinamica di gioco rinnovata, offrendo sfide sempre diverse a ogni partita grazie a un sistema di progressione roguelite. I giocatori dovranno affrontare orde di nemici e potenziare gradualmente il proprio personaggio attraverso scelte strategiche e abilità sbloccabili nel corso delle sessioni di gioco.
L’ultimo titolo della saga prima di Warriors: Abyss è stato Dynasty Warriors: Origins (Shin Sangoku Musō Origins), rilasciato il 17 gennaio per PS5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. Questo capitolo ha riportato in auge la narrazione epica e le battaglie su larga scala che hanno reso celebre il franchise.
Nel passato recente, Koei Tecmo aveva chiuso definitivamente i server di Dynasty Warriors Online Z nel febbraio 2022, segnando la fine del supporto per il titolo multiplayer online. Con Warriors: Abyss, dunque, la serie Musō si rinnova ancora una volta, mantenendo le sue radici nel combattimento spettacolare e nell’azione strategica, ma introducendo nuove meccaniche per ampliare l’esperienza di gioco e renderla più dinamica e imprevedibile.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.