Kotaro abita da solo: due capitoli alla fine del manga
Il manga Kotaro abita da solo si avvicina alla fine: ancora due capitoli e la serie potrà dirsi conclusa.
Il tredicesimo numero della rivista Big Comic Superior di Shogakukan farà calare il sipario sulle avventure del piccolo protagonista di Kotaro abita da solo, serie a fumetti scritta e disegnata da Tsumura Mami. L’ultimo capitolo, quindi, sarà disponibile a partire dal 9 di giugno all’uscita del magazine che lo ospita.
In corso di serializzazione dal 2015, Kotaro abita da solo sarà concluso con una raccolta formata da dieci volumetti, pubblicati in Giappone sempre sotto l’etichetta di Shogakukan. In Italia il manga rimane ad oggi inedito, ma, fortunatamente, non si può dire lo stesso dell’adattamento anime, prodotto nel 2022 da Liden Films. La serie animata di dieci episodi è interamente disponibile in streaming su Netflix, sia in lingua originale sottotitolata sia con il doppiaggio in italiano. Se cercate un anime divertente e veloce, Kotaro abita da solo fa di sicuro al caso vostro!
La storia in breve…
L’unica cosa che resta da fare, che vogliate dare una possibilità tanto al manga quanto all’anime, è parlarvi brevemente della vicenda alla base dell’opera di Tsumura Mami. Forse il titolo non è di per sé abbastanza eloquente, quindi vi confermiamo che, sì, Kotaro abita da solo. Fin qui tutto bene, no? Beh, certo… se non fosse che Sato Kotaro è un bimbo di soli cinque anni. Il protagonista si trasferisce di punto in bianco in un appartamento per contro proprio e fa la conoscenza di uno degli altri inquilini del condominio: Karino Shin. Quest’ultimo è un mangaka sulla trentina e, come gli altri residenti del complesso di appartamenti, è scettico all’idea di un bambino tanto piccolo che gestisca da solo un intero appartamento, ma…
Per concludere, vi segnaliamo le ultime notizie sulla nuova stagione del pompatissimo Baki Hanma e l’arrivo della seconda stagione di Edens Zero su Prime Video!