Kuromi’s Pretty Journey: la Sanrio trasmette il cortometraggio in inglese
I primi 6 episodi attualmente sono in streaming su YouTube
La Sanrio ha comunicato il mese scorso che Kuromi’s Pretty Journey, il cortometraggio annunciato a febbraio e basato sul personaggio di Kuromi, ha iniziato lo streaming in inglese. Lo streaming dell’anime è iniziato il 27 giugno sul canale YouTube ufficiale di Hello kitty and Friends. Attualmente sono disponibili i primi sei episodi e le nuove puntate sono previste ogni martedì. La compagnia ha trasmesso un trailer per pubblicizzare la versione inglese.
Kuromi’s Pretty Journey ha presentato in anteprima i suoi primi tre episodi su YouTube e TikTok il 17 febbraio. Ogni venerdì sono state, poi, trasmesse tre nuove puntate in anteprima, per un totale di 21.
Sachi Miura dirige l’anime presso Qzil.la e IMAGICA DIGITALSCAPE, mentre Domeshi e Yodine ne scrivono le sceneggiature. La Mirai Kodai Orchestra è accreditata per la colonna sonora, invece la cantante, attrice e modella Ano ha eseguito la sigla finale, “Fuhen”.
Il simpatico corto della Sanrio racconta del viaggio di Kuromi per il mondo, alla ricerca della sorella maggiore scomparsa, Romina. Durante il suo percorso, la buffa protagonista incontra nuovi amici e, allo stesso tempo, si scontra con delle organizzazioni malvagie.
Il personaggio di Kuromi è apparso per la prima volta nel manga, edito da Kōdansha, basato sui noti personaggi della Sanrio ed intitolato Onegai My Melody (Onegai Mai Merodi ). Pur essendo nata per essere la “cattiva” della serie, ben presto inizia ad allearsi con la protagonista, My Melody, per sventare diversi pericoli. Il suo successo tra il pubblico è incontestabile, tant’è che è arrivata tra i primi tre personaggi ai “Character Awards” di Sanrio nel 2022 e nel 2023.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: How do you live: svelato il titolo internazionale dell’ultimo film di Miyazaki e The Imaginary: in arrivo a dicembre il nuovo film dello Studio Ponoc.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.