La Bushiroad annuncia quattro nuove visual novel
Non si hanno date ufficiali per l’uscita dei titoli
Durante l’evento “Bushiroad New Year’s Big Announcement 2024”, il cui nome è già di per sé è alquanto esplicativo, la Bushiroad ha rivelato quattro nuove visual novel, in sviluppo per il nuovo anno. I titolo sono Riruya to Natsuka no Junpaku na Uso (Riruya e Natsuka’s Pure White Lie), Lilac, DUSK INDEX: GION e Virtual Girl@.
Il primo videogioco uscirà su PC, tramite Steam, ed il trailer ne anticipa la trama con lo slogan: “Una storia che entrambi abbiamo nascosto nelle bugie (verità)”. Anche il secondo titolo proposto sarà disponibile per la stessa piattaforma e seguirà la storia di una scuola di magia per umani e altre specie.
DUSK INDEX: GION, invece, è stato scritto in collaborazione con lo studio indipendente Cherrymochi, cha ha già lavorato al “gioco d’avventura psico-suspense” Tokyo Dark , e sarà disponibile per Nintendo Switch e PC, sempre tramite Steam.
Infine, Virtual Girl@ è un progetto tra Osamu Nobusawa, direttore artistico e character designer di BanG Dream! Girls Band Party, e Bushiroad. Il gioco, in fase di sviluppo, da parte di Headlock per il rilascio su Nintendo Switch e PC, tramite Steam, ha la sceneggiatura di Seijitsu-Tani.
Durante la stessa conferenza stampa, la società ha anche annunciato il primo gioco per console della serie DanMachi (Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?) e il titolo ufficiale del picchiaduro Hunter x Hunter, annunciato a dicembre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.