La Città Incantata: Hayao Miyazaki svela la vera identità di Senza-Volto
Dopo anni, Hayao Miyazaki, rivela uno dei più grandi misteri del film
Sono ormai passati decenni da quando La Città Incantata usciva nelle sale e ancora oggi è considerato uno dei più grandi film d’animazione di tutti i tempi. Uscito nel 2001 (in Giappone), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, nasconde ancora qualche mistero al suo interno. Uno tra i più grandi riguarda l’identità di Senza-Volto, al quale lo stesso Miyazaki ha dato una risposta.
Dobbiamo ringraziare Nippon TV per questo aggiornamento. La rete infatti ospita un blocco di film in prima serata ogni venerdì chiamato Kinyo Roadshow, ed il primo film ad entrare nel programma del 2024 è stato proprio La Città Incantata. Durante la trasmissione, la rete ha twittato in diretta i dettagli del film, inclusa una notizia rilasciata da Miyazaki e di cui pochi erano a conoscenza:
“Chi è esattamente Senza-Volto? Ci sono molte persone come Senza-Volto tra noi…è il tipo di persona che vuole aggrapparsi agli altri ma non ha il senso di se stessa. Sono ovunque.“
Il mistero di Senza-Volto, si rivela molto più profondo di quanto molti si aspettassero. Senza-Volto non ha un’identità definita; Il personaggio rappresenta coloro che non hanno il senso di sé e adottano nuove personalità per adattarsi all’ambiente circostante. Questa verità spiega perché Senza-Volto è trasparente in quanto privo di una vera e propria identità.
Dopo tutto, all’inizio del film Senza-Volto regala oro nel tentativo di ingraziarsi gli altri. È solo dopo che Chihiro affronta Senza-Volto che questi ne adotta la personalità, trasformandosi in un compagno silenzioso. Tuttavia, il personaggio cambierà atteggiamento alla fine del film.
Se ancora non avete visto La Città Incantata, potete recuperarlo su Netflix.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news come: Edizioni BD & J-POP Manga a UmbriaCON e Tekken 8: un trailer live action ravviva l’interesse dei fan