La data di lancio e le ultime novità su The House of the Dead 2 Remake

The House of the Dead 2
Un progetto nato dalla collaborazione con Sega

Forever Entertainment, sviluppatore e publisher polacco, ha annunciato che il remake di The House of the Dead 2, sviluppato insieme a MegaPixel, sarà disponibile nella primavera del 2025. Il gioco uscirà per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One, e PC, tramite Steam e GOG.

Il trailer rilasciato anticipa alcune caratteristiche del remake:

  • Modalità cooperativa, per giocare insieme ad amici.
  • Grafica e colonna sonora rimasterizzate.
  • Livelli ramificati, che offrono scelte diverse per i giocatori.
  • Finali multipli, per aggiungere varietà al gameplay.
  • Una modalità Boss, per sfidare direttamente i nemici più iconici.
  • Una modalità allenamento, per migliorare le proprie abilità.

Sega ha proposto L’originale The House of the Dead nelle sale giochi in Giappone nel 1996, seguito da versioni per PC e Sega Saturn nel 1998. Il secondo capitolo, The House of the Dead 2, ha, quindi, debuttato nei cabinati arcade nel 1998, ricevendo poi porting per Sega Dreamcast nel 1999 e PC nel 2001.

Nell’ottobre 2019 Forever Entertainment ha, poi, stretto un accordo con Sega per realizzare i remake di The House of the Dead e del sequel. Il rifacimento del primo capitolo è uscito per Nintendo Switch nell’aprile 2022, seguito da versioni per PS4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC e Google Stadia.

Inoltre, Paul W.S. Anderson, regista noto per il franchise di Resident Evil, sta sviluppando un nuovo film basato sulla saga di The House of the Dead. Anderson ha annunciato che il progetto sarà proposto a breve e prevede di iniziare la produzione tra la metà e la fine del 2025.

Con l’uscita del remake di The House of the Dead 2 e il progetto cinematografico in lavorazione, la saga si prepara, dunque, a conquistare una nuova generazione di fan!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *