La data di uscita di Hell is Us e nuovi dettagli svelati durante lo State of Play 2025

Hell is Us
Un mondo dilaniato ed un protagonista in cerca di risposte

Durante la conferenza PlayStation State of Play del 12 febbraio 2025, NACON e Rogue Factor hanno presentato un nuovo trailer e annunciato la data di uscita di Hell is Us. Questo gioco action-adventure arriverà su PC, tramite Steam, PS5 e Xbox Series il 4 settembre 2025. L’evento ha svelato una serie di dettagli inediti sulla trama del gioco, nonché un primo sguardo al protagonista, Rémi. Le pre-ordinazioni sono già aperte su PlayStation Store e Steam.

Hell is Us, presentato per la prima volta a settembre 2024, si distingue per il suo universo oscuro e misterioso. La sua giocabilità si basa su un approccio di tipo “Player-Plattering”, dove l’esplorazione e la riflessione sono centrali, e gli indicatori tipici dei giochi d’avventura sono assenti. Il giocatore veste i panni di Rémi, un protagonista impegnato in una missione per scoprire le proprie radici. L’avventura ha come sfondo un paese devastato dalla guerra civile e invaso da creature soprannaturali. Per affrontare queste minacce, Rémi è armato con strumenti appositamente progettati per la sopravvivenza.

Nel trailer, gli spettatori più attenti riconosceranno la voce di Elias Toufexis, che interpreta Rémi nella versione inglese del gioco. L’attore, noto per i suoi ruoli in Deus Ex, Assassin’s Creed e Starfield, ha già collaborato con il direttore artistico di Hell is Us, Jonathan Jacques-Belletête. “Sono entusiasta di far parte di questo progetto insieme ai miei amici,” ha dichiarato Elias Toufexis. “Ho voluto interpretare il ruolo di Rémi perché è un personaggio particolarmente interessante. Sebbene possa sembrare freddo o distante inizialmente, man mano che la storia si sviluppa, scopriamo la complessità del suo carattere e gli eventi che hanno plasmato la sua personalità. L’universo di Hell is Us è assolutamente affascinante e non vedo l’ora che i giocatori lo scoprano!”

Con l’arrivo imminente del gioco, i fan possono prepararsi ad esplorare una terra intrisa di segreti e creature ostili, dove ogni passo conta e ogni scelta potrebbe cambiare il destino di Rémi.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *