La Justice League della DC incontra Sonic in un crossover eroico

DC Sonic
Un nuovo punto di vista per il riccio blu

DC e SEGA di America hanno annunciato un progetto inedito che unisce due universi iconici dei fumetti e dei videogiochi: la Justice League e Sonic the Hedgehog. La serie, che avrà il titolo DC x Sonic the Hedgehog, è scritta da Ian Flynn e illustrata da Adam Bryce Thomas, con un colorista d’eccezione, Matt Herms. Questa collaborazione darà vita a un’avventura crossover che vedrà i protagonisti di DC unire le forze con Sonic e i suoi compagni per affrontare una minaccia interdimensionale.

Nel primo numero, in uscita il 19 marzo 2025, la trama prende il via con l’apparizione di Darkseid, che, spinto dalla sua brama di potere, invade il mondo di Sonic. Un incontro tra due realtà che si scontrano, portando Sonic e la sua squadra a confrontarsi con un nemico mai affrontato prima. Nonostante le difficoltà, la Justice League accorre in aiuto, mettendo in gioco le loro abilità eroiche per proteggere entrambi i mondi.

Questa serie, composta da cinque numeri, combinerà azione, sacrificio e momenti di eroismo. Tra le sue pagine, i membri della Justice League e il Team Sonic che saranno messi alla prova come mai prima d’ora. Le sfide che affronteranno, infatti, non solo saggeranno le loro forze fisiche, ma anche il loro spirito di squadra.

DC Sonic

In questo crossover, alcuni dei protagonisti di Sonic vestiranno i panni di supereroi DC. Shadow indosserà il costume di Batman, Knuckles quello di Superman e Amy Rose sarà Wonder Woman. Inoltre, Silver sarà Lanterna Verde, Tails diventerà Cyborg e Sonic, come prevedibile, vestirà i panni di Flash. Il tutto sarà accompagnato da una campagna promozionale che ha preso il via durante il Batman Day 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonic the Hedgehog (@sonicthehedgehog)

Il progetto, però, non si limita al fumetto! Infatti, è previsto anche un merchandising esclusivo che includerà abbigliamento, giocattoli e altri oggetti da collezione, con un mix di personaggi dei due universi.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *