La Nonna di Skyrim si ritira dalle scene
Nove anni di servizio e centinaia di video all’attivo
Shirley Curry, meglio conosciuta come la “Nonna di Skyrim“, ha recentemente pubblicato un video intitolato “No More Gaming Videos” (Niente più video di gaming). In questo nuovo contenuto, la youtuber ottantottenne ha spiegato che la decisione presa “non la rende troppo felice”, ma si è comunque resa necessaria. Il processo di registrazione e creazione dei video, infatti, ha iniziato ad essere più un obbligo che un divertimento e Curry ha anche affermato: ” sono stanca e mi annoio a morte.”
La Nonna di Skyrim ha, quindi, dichiarato che continuerà comunque a pubblicare vlog di tanto in tanto ed userà il tempo libero per dedicarsi ad altri hobby. La signora ha, comunque, assicurato che le sue precedenti registrazioni rimarranno disponibili, nel caso la si volesse veder giocare.
Il suo primo video è uscito circa nove anni fa e, da allora, Curry ha pubblicato centinaia di contenuti. Questo ritmo prolifico, insieme alla sua abitudine di salutare la sua comunità come se fossero i suoi “nipotini”, l’ha resa una parte importante della scena YouTube dedicata a Skyrim.
Il suo lavoro ha attirato persino l’attenzione di Bethesda, che ha scansionato Curry per farla apparire come NPC in The Elder Scrolls 6 e le ha anche reso omaggio in Starfield.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.