Connettiti con noi

Notizie

La rivista Shonen Magazine Edge chiuderà i battenti il 17 ottobre

Pubblicato

il

Shonen Magazine Edge chiuderà
I manga in corso verranno trasferiti ad altre pubblicazioni, come Magazine Pocket

Shonen Magazine Edge chiuderà le pubblicazioniIl sito web ufficiale della rivista Shonen Magazine Edge, della Kodansha, ha annunciato che chiuderà le pubblicazioni con il numero di novembre, in uscita il 17 ottobre. Alcune opere si sposteranno su altri magazine, inclusa l’app Magazine Pocket. Il numero di novembre della rivista svelerà il destino dei titoli attualmente in corso di serializzazione.

La rivista, nata nel 2015, pubblica manga come Shaman King The Super Star, Hypnosis Mic, Otaku Elf, Bless, My Deer Friend Nokotan, Kachime ga nai no wa Oredake ka?, Dare ga Okudera Shō o Koroshita no ka? e I Got Reincarnated in a (BL) World of Big (Man) Boobs.

La Kodansha, che pubblica contemporaneamente una versione digitale insieme a quella stampata, ha da poco fatto uscire il numero di settembre.

Hiroyuki Takei, il creatore di Shaman King, inoltre, ha lanciato il suo manga Nekogahara nel primo numero. Ciò ha anche segnato l’inizio della sua collaborazione con la casa editrice Kodansha.

Il nome, Shonen Magazine Edge, deriva dal fatto che la Kodansha mirava a pubblicare opere “all’estrema periferia del gruppo ‘Magazine'”. Fumio Osano, editor della Kodansha per i manga “Sailor Moon” e “Codename: Sailor V” di Naoko Takeuchi, è il capo redattore della rivista.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The Great Cleric, rivelati cast e key visual per il nuovo arco e Il trailer del DLC di Pokémon Scarlatto/Violetto rivela nuovi Pokémon, mosse e la nuova forma Tera.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending