La seconda parte della ricerca di Laqua in Orizzonti Pokémon arriverà ad aprile

Un franchise che conquista, generazione dopo generazione
Netflix ha annunciato che la seconda parte di Orizzonti Pokémon: The Series – La ricerca di Laqua, seconda stagione dell’anime, sarà disponibile in streaming a partire dal 25 aprile. La stagione ha debuttato sulla piattaforma lo scorso 7 febbraio, mentre la serie è ufficialmente iniziata lo scorso anno.
Sebbene inizialmente annunciata per febbraio 2024 negli Stati Uniti, venne effettivamente lanciata a marzo dello stesso anno. La seconda parte ha preso il via a maggio, seguita dalla terza parte, arrivata il 9 agosto, e dalla quarta, disponibile dal 22 novembre.
In Giappone, invece, l’anime ha esordito nell’aprile 2023 con uno speciale di un’ora per il primo episodio, trasmesso ogni venerdì. Ad ottobre 2023, la serie ha dato inizio al suo secondo arco narrativo, Terapagos no Kagayaki (“Lo splendore di Terapagos”), con l’episodio 29. Successivamente, nell’aprile 2024, ha preso il via l’arco Terastal Debut. L’11 ottobre, invece, ha avuto inizio la quarta parte, caratterizzata dalla presenza di personaggi provenienti da Kitakami. Si tratta di un’ambientazione presente nell’espansione The Teal Mask di Pokémon Scarlatto e Violetto.
A differenza delle precedenti serie legate al franchise, Orizzonti Pokémon introduce due nuovi protagonisti, Liko e Roy, accompagnati dai Pokémon iniziali di Scarlatto e Violetto—Sprigatito, Fuecoco e Quaxly—oltre a un Rayquaza cromatico. Tra i nuovi personaggi figurano anche Friede e il suo compagno Captain Pikachu, un duo composto da un professore di Pokémon e il suo fedele partner, che affiancano Liko e Roy nelle loro avventure.
Il team di produzione dell’anime include Saori Den (Mirage Queen Prefers Circus) alla regia, con Daiki Tomiyasu (Pokémon Sole e Luna, Pocket Monster Mezase Pokémon Master) nel ruolo di direttore creativo. Dai Satō (Eureka Seven, Wolf’s Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) supervisiona la sceneggiatura della serie, mentre Tetsuo Yajima si occupa della direzione delle scene d’azione. Rei Yamazaki firma il character design principale, affiancato da Kyōko Itō per i design secondari. Masafumi Mima ricopre il ruolo di direttore del suono e Conisch si occupa della colonna sonora
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.