La seconda stagione di My Happy Marriage svela l’opening
Manca poco al debutto della serie
Kadokawa ha pubblicato il video dell’opening animata senza crediti della seconda stagione dell’anime My Happy Marriage (in Italia conosciuto anche con il titolo Il mio matrimonio felice), tratto dalle light novel di Akumi Agitogi e Tsukiho Tsukioka. Il brano d’apertura, intitolato Shiawase no Yakusoku (Una Promessa di Felicità), è interpretato da Riria.
La seconda stagione debutterà il 6 gennaio su diverse emittenti giapponesi, tra cui Tokyo MX, BS11, KBS Kyoto, Sun TV e TV Aichi. Su AT-X sarà invece disponibile a partire dal 7 gennaio. Contemporaneamente alla messa in onda televisiva, Netflix e altre piattaforme inizieranno a trasmettere l’anime il 6 gennaio alle 22:30 (ora giapponese). Il cast principale ha inoltre partecipato a uno speciale di Capodanno trasmesso il 1° gennaio.
La seconda stagione vedrà il ritorno del cast principale:
- Reina Ueda: Miyo Saimori
- Kaito Ishikawa: Kiyoka Kudo
- Ayane Sakura: Kaya Saimori
- Kōtarō Nishiyama: Kōji Tatsuishi
- Houko Kuwashima: Yurie
- Hiro Shimono: Yoshito Godō
- Ryōhei Kimura: Arata Tsuruki
- Yōko Hikasa: Hazuki Kudo
- Ryōtarō Okiayu: Tadakiyo Kudo
- Kikuko Inoue: Fuyu Kudo
- Yūya Uchida: Naoshi Usui
Inoltre, tra i nuovi personaggi, Haruka Tomatsu interpreterà Kaoruko Jinnouchi.
La seconda stagione è diretta da Takehiro Kubota, affiancato da Masayuki Kojima, che aveva lavorato come storyboarder e regista di episodi nella prima stagione. Ami Satō è ora l’unica responsabile della supervisione della sceneggiatura, ruolo condiviso nella prima stagione con Momoka Toyoda e Takahito Ōnishi. Satō ha collaborato con Misato Hashiba, Fūka Ishii e Toyoda per la scrittura degli script.
Il character design è curato ancora una volta da Shōko Yasuda, con Kuniyuki Itō come sub-designer. Altri ritorni includono Emi Katanosaka come direttrice artistica e Osamu Masuyama come consulente artistico. Masayuki Kurosawa si occuperà del montaggio, mentre la supervisione musicale è affidata a Takahiro Ikeda. Le musiche sono prodotte da MIRACLE BUS, Kinema Citrus e Kadokawa. Infine, oltre all’opening di Riria, la sigla finale di My Happy Marriage, Tsukikage Okuri (Luce Lunare), è interpretata da Kashitarō Itō.
La prima stagione, composta da 12 episodi, è stata trasmessa a partire da luglio 2023 e distribuita in tutto il mondo su Netflix. A marzo 2024, l’ottavo volume delle light novel includeva un anime originale, Shiawase no Katachi (La Forma della Felicità), pubblicato su Blu-ray e successivamente reso disponibile globalmente su Netflix il 22 novembre.
Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel gennaio 2019, racconta la storia di Miyo Saimori, cresciuta in una famiglia nobile sotto il giogo di una matrigna crudele. La sua vita cambia quando viene promessa in sposa a Kiyoka Kudo, un soldato dal carattere gelido. Miyo, però, scoprirà che, dietro la sua freddezza, Kiyoka nasconde un cuore sincero, dando così il via a una tenera storia d’amore.
L’adattamento manga di Rito Kohsaka, da poco tornato da una lunga pausa, è stato lanciato nel dicembre 2018 su Gangan Online di Square Enix e pubblicato anche in italiano da J-POP.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.