La seconda stagione di Solo Leveling è alle porte!

solo leveling seconda stagione
Manca poco al ritorno di Sung Jinwoo

La seconda stagione dell’anime Solo Leveling è pronta a debuttare il 4 gennaio 2025, come annunciato dal sito ufficiale e dai canali social della serie. Il nuovo trailer rilasciato rivela che la sigla di chiusura, intitolata “UN-APEX”, sarà interpretata da TK dei Ling tosite sigure, mentre la sigla di apertura, “ReawakeR”, vedrà la collaborazione di LiSA e Felix degli Stray Kids.

La prima stagione, composta da 12 episodi, ha riscosso un notevole successo sin dal suo debutto il 6 gennaio 2024. Prodotta dallo studio A-1 Pictures, la serie è un adattamento del popolare webtoon coreano creato da DUBU (REDICE Studio), Chugong e h-goon.

Lo staff dell’anime è, invece, composto da:

  • Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory): regia
  • Noboru Kimura (Gundam Build Divers): sceneggiatura
  • Tomoko Sudo (Alice in Borderland): design dei personaggi
  • Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Kill la Kill): colonna sonora

La trama segue le vicende di Sung Jinwoo, un cacciatore di livello inferiore che, dopo un incidente in un dungeon, acquisisce misteriosamente nuovi poteri, trasformandosi da “il più debole di tutti gli uomini” a un potente eroe.

In attesa della seconda stagione, è stato recentemente rilasciato il film Solo Leveling -ReAwakening-, che funge da ponte narrativo tra le due serie, approfondendo ulteriormente l’universo del franchise. I fan possono seguire la nuova stagione in streaming su Crunchyroll, che ha già confermato la trasmissione simultanea con il Giappone.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *