La serie animata Spider-Man: Freshman Year sarà prodotta dallo studio giapponese Polygon Pictures
La serie era stata annunciata nel 2021
Lo studio d’animazione nipponico Polygon Pictures ha annunciato di star collaborando con i Marvel Studios ad un nuovo progetto per il franchise di Spider-Man. Si tratta di una serie animata intitolata Spider-Man: Freshman Year, che seguirà le vicende di Peter Parker e il suo percorso per diventare Spider-Man, ma in una chiave diversa dal solito e in uno stile che vuole celebrare i primissimi fumetti del personaggio. La serie è stata scritta ed ideata dal produttore esecutivo Jeff Trammel.
Ecco il logo ufficiale del progetto rivelato da Polygon Pictures:
Gli eventi narrati in Spider-Man: Freshman Year non saranno canonici con il resto del MCU ma la serie sarà ambientata in uno degli infiniti mondi possibili del Multiverso. Il che ha lasciato molta più libertà nelle scelte di trama, come l’inserimento del Daredevil di Charlie Cox, confermato tra i membri del cast.
La Disney ha rivelato per la prima volta il progetto Spider-Man: Freshman Year al Disney+ Day nel novembre 2021. I Marvel Studios hanno poi dichiarato nel luglio 2022 che la serie sarà trasmessa in streaming nel 2024 su Disney+.
Lo studio Polygon Pictures è ben conosciuto tra i circoli dell’animazione giapponese per le due serie anime televisive di Ajin e la trilogia cinematografica Godzilla: Kaijū Wakusei. Ha anche contribuito all’animazione di Star Wars: The Clone Wars del 2008, vincendo la categoria Outstanding Special Class Animated Program ai Daytime Emmy Awards. Tra i lavori più recenti dello studio ricordiamo Pacific Rim: The Black e Transformers: War for Cybertron Trilogy.
Dunque nutriamo buone aspettative anche per Spider-Man: Freshman Year! Nell’attesa di darvi più info a riguardo vi consigliamo altre interessanti news a tema manga e anime: How do you live: svelato il titolo internazionale dell’ultimo film di Miyazaki e Ishura: il secondo teaser trailer rivela il debutto